Rifiuti: Marcianò difende Commissario Speranza - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Rifiuti: Marcianò difende Commissario Speranza

Avatar

Pubblicato

il

REGGIO CALABRIA – Consigliere provinciale Michele Marcianò, ha dichiarato di essere esterrefatto dai vari attacchi volti al Commissario Speranza per

l’emergenza rifiuti. “Nonostante le varie problematiche,- spiega Marcianò – e nonostante Speranza sia in carica da pochi mesi, è riuscito ad attuare un piano srtaordinario, e in pochissimo tempo la situazione dovrebbe tornare alla normalità.” Secondo Marciano’ ” la discarica di Melicucca’ e’ fondamentale nel sistema Calabria sud, perche’ lavora soprattutto gli scarti degli impianti del reggino, e alleggerisce Pianopoli, al servizio di altre zone. Voglio evidenziare un particolare, pero’, che a molti probabilmente e’ sfuggito. Il problema delle discariche si e’ verificato qualche settimana fa, per i malfunzionamenti a fine novembre degli impianti gestiti da Veolia ed i lavori di alcune strutture della Daneco. A Reggio Calabria, pero’, la raccolta rifiuti andava a singhiozzo (per usare un eufemismo) dai primi 10 giorni di ottobre. I piu’ attenti, quindi, dovrebbero ricordarsi cosa e’ successo alla citta’ in quei giorni, invece di colpevolizzare inutilmente il Commissario Speranza, da considerare esclusivamente una professionalita’ al servizio del nostro territorio che, con coraggio, impegno ed abnegazione, si sta spendendo al massimo per superare questo momento di criticita’. Percio’ – conclude – ritengo che gli attacchi provenienti da piu’ parti, soprattutto dai politici, debbano essere respinti con forza e, in questo delicato momento, auspico realmente che si faccia quadrato, tutti insieme, per superare l’emergenza al piu’ presto possibile”.

 

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza