ROMA – Quando si parla di eccellenze nel settore enogastronomico la Calabria non può che essere protagonista. Un trend che continua a ripetersi in contesti nazionali ed internazionali e che si ripropone alla nona edizione di “Excellence Food Innovation”, kermesse che si è svolta a Roma.
Excellence Food Innovation, buon cibo e non solo
Una tre giorni all’insegna del buon cibo, all’interno dell’architettura onirica del “Roma Convention Center La Nuvola”, alla quale la Calabria non poteva mancare con le sue aziende ed i suoi prodotti di eccellenza. Si è trattato di un importante momento di promozione, ma anche di una straordinaria occasione di incontro e confronto tra professionisti, sui temi di innovazione, creatività e sostenibilità, che si sviluppa attraverso talk show, seminari e show cooking.
Il pubblico presente ha potuto apprezzare soprattutto le diverse varietà di gelato ottenute da prodotti di eccellenza come il Limone di Rocca Imperiale IGP, le Clementine di Calabria IGP, la Liquirizia di Calabria DOP ed il Fico di Cosenza DOP, la nduja e la cipolla rossa di Tropea.
L’idea della Regione, attraverso la partecipazione ad iniziative come queste, è quella di realizzare una vera e propria promozione incrociata fra prodotti e territorio.