Partono i SALDI - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Partono i SALDI

Avatar

Pubblicato

il

REGGIO CALABRIA – I saldi invernali iniziano oggi, 2 gennaio 2013.

La crisi a catena colpisce e ridimensiona anche la stagione degli sconti. Il crollo dei consumi di Natale (-14%) potrebbe trovare, almeno a leggere le stime dell’Osservatorio Nazionale Federconsumatori, nuova e brutta compagnia. Possibile “batosta” in arrivo anche per le vendite promozionali.

Si teme una diminuzione del 18,8% rispetto allo scorso anno quando già era stata registrata una contrazione vicina al 20%. Secondo gli esperti le famiglie avrebbero già esaurito nei giorni scorsi i fondi a disposizione per le spese extra. Quest’anno, insomma, regali in tono minore a Natale e la concreta possibilità di non ricevere gradite sorprese con l’arrivo dell’anno nuovo. Solo il 36-37% delle famiglie si è dichiarato disponibile ad acquistare a saldo. Il dato è in netta flessione, al pari della spesa calcolata per ogni famiglia: 219 euro.
Alcune regole. Sulla merce in saldo deve essere indicato in modo chiaro e ben leggibile il prezzo di vendita(i due prezzi originario e scontato e la percentuale di sconto); in caso di vizi o mancata conformità rispetto alle caratteristiche descritte del bene venduto, anche in occasione dei saldi il commerciantedeve sostituire la merce.

Basilicata, Campania e Sicilia le prime, il 2 Gennaio.
A seguire, per il 5 Gennaio, Calabria, Abruzzo, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Toscana, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto.

 

 

 

 

 

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza