Morto il giornalista Nino Sorgonà - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Morto il giornalista Nino Sorgonà

Avatar

Pubblicato

il

COSENZA – La Calabria è in lutto per la scomparsa di Nino Sorgonà,

giornalista calabrese di 58 anni.

Si è spento ieri, alle 14.30, all’Hospice “Via delle Stelle” di Reggio Calabria, dove era ricoverato a causa della grave e irreversibile malattia che, negli ultimi mesi, lo aveva costretto alla degenza ospedaliera.

Nato a Reggio Calabria il 16 maggio 1954, Lascia la moglie Patrizia e il figlio Siddharta.

Una malattia doppia la sua, apparentemente guarito da un male e, subito dopo, ricaduto nello stesso buio.

“Con Nino Sorgonà – afferma Carlo Parisi, segretario del Sindacato Giornalisti della Calabria e vicesegretario Fnsi – il giornalismo calabrese perde uno dei suoi figli migliori, ma nel contempo sfortunati. La sua vasta cultura, la sua grande professionalità, la bontà d’animo e la grandissima dignità che l’hanno sempre contraddistinto, paradossalmente sono stati da ostacolo alla brillante carriera che avrebbe meritato. Infatti, con grande amarezza, ha spesso visto occupare, da mediocri signorsì di turno, i posti che gli sarebbero spettati di diritto se nel nostro Paese la meritocrazia non fosse considerata un optional. Di Nino – conclude Carlo Parisi – ci rimarrà il ricordo di un uomo innamorato della vita e del giornalismo, sempre pronto a dispensare consigli e a battersi per la qualità dell’informazione e la difesa della professione. Ci mancherà, soprattutto, il suo sorriso, dolce e amaro, proprio degli uomini dotati di un cuore di straordinaria bontà”.
La camera ardente è stata allestita all’Hospice “Via delle Stelle”, in via delle Camelie a Reggio Calabria, da dove – per sua espressa volontà – domani, giovedì 27 dicembre, alle 14.30 la salma partirà alla volta di Salerno per la cremazione.

 

 

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza