Miracolo di Natale: nei rioni di Sibari è arrivata la luce - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Miracolo di Natale: nei rioni di Sibari è arrivata la luce

Avatar

Pubblicato

il

COSENZA – Un regalo atteso dodici anni: la luce. Sembra una storia d’altri tempi, ma invece è tutto vero. Succede in uno dei tanti quartieri

popolari di Sibari. Il centro turistico jonico, gioiello estivo di Cassano allo Jonio, rinomato per i suoi laghi e per le sue bellezze naturalistiche, racconta anche storie che fanno rabbrividire, storia di quotidianità che fanno letteralmente a “cazzotti” con l’anno in cui viviamo. Il Natale appena trascorso, infatti, è stato una festa finalmente “illuminata” per i residenti del quartiere case popolari di Sibari. Dopo dodici anni, infatti, il rione è stato raggiunto dall’energia elettrica. Niente più generatori a scoppio di elettricità, niente più rumori ed odore di combustibile a tormentare i giorni e le notti dei residenti, in specie dei bimbi costretti a rinunciare talvolta anche a guardare la tv, a vantaggio dell’acqua calda o del frigorifero, piuttosto che della lavatrice, per l’insufficienza della corrente. Per festeggiare l’evento nel quartiere visita del sindaco Giovanni Papasso, della giunta, del presidente del consiglio comunale Mario Guaragna, dell’assessore di Sibari, Valentina Conte e consigliere municipale Francesco La Regina. “In questi sei mesi di attività Amministrativa abbiamo fatto molto, ma io credo – ha esordito il primo cittadino cassanese – che quella di far arrivare l’energia elettrica in questo quartiere sia la cosa più bella fatta finora. Siamo nel 2012 ed ancora c’erano famiglie che non avevano la corrente elettrica, una situazione che non poteva più essere tollerata. Nostro prossimo obiettivo – ha annunciato il sindaco di Cassano All’Ionio – è quello di portare la fognatura in un’altra zona di Sibari, nel rione delle case popolari nella zona stazione ferroviaria”.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza