Intimidazione a Barile: incendiata la sua casa - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Intimidazione a Barile: incendiata la sua casa

Avatar

Pubblicato

il

COSENZA – Vandali o mala? Sono queste le due ipotesi selle quali i carabinieri della stazione di San Giovanni in Fiore, diretti dal maresciallo

Antonio Pantano, in stretta collaborazione con i militari del’Arma del comando provinciale di Cosenza, coordinati dal colonnello Francesco Ferace, stanno indagando per dare un movente all’ennesimo atto intimidatorio ai danni del sindaco del grosso centro silano. Ignoti, infatti, hanno, con l’utilizzo di liquido infiammabile, incendiato la casa di campagna del primo cittadino. L’inferno di fuoco è stato spento, non senza fatica, dai vigili del fuoco del comando provinciale di Cosenza che, con l’ausilio dei pompieri dei distaccamenti, hanno domato le fiamme e messo in sicurezza l’abitazione da eventuali rischio di crolli o cedimenti parziali. Della casa non resta pressocchè nulla. Le travi in legno, così come buona parte dell’abitazione, sono state letteralmente divorate dalla forza delle fiamme. Il sindaco Antonio Barile, giunto sul posto, non ha potuto fare altro che constatare con i suoi occhi la gravità del gesto. Non è la prima volta che Barile finisce nell’occhio del ciclone. Sono stati tanti e anche recenti gli atti inrimidatori e gli avvertimenti di cui è stato destinatario. Barile, ascoltato a lungo dagli inquirenti, non ha saputo fornire agli investigatori utili spunti indiziari. Il Pdl provinciale, riunitosi immediatamente, ha espresso solidarietà al sindaco, garantendogli sostegno e invitando gli investigatori e la magistratura ad individuare al più presto i seminatori di paura. Gli stessi vertici del Partito della Libertà hanno invitato Beppe Pisanu, presidente della Commissione antimafia a recarsi a San Giovanni in Fiore per rendersi conto della realtà che vive l’ex capitale della Sila. Anche il prefetto di Cosenza Raffaele Cannizzaro è stato informato dell’accaduto.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza