Avvistati Ufo a Lamezia Terme, rese pubbliche le analisi svolte dal centro ufologico (TESTIMONIANZE, FOTO E VIDEO)

Tre casi di avvistamento Ufo sono stati segnalati al Centro Ufologico Mediterraneo da Lamezia Terme nell’arco dell’ultimo anno.

 

LAMEZIA TERME – Sembrerebbe trattarsi dello stesso tipo di Ufo, sightings. L’avvistamento più recente è avvenuto intorno alle ore 8,20 circa del 4 Aprile 2015 nel centro della cittadina calabrese. Il caso precedente e cioè quello del 4 maggio del 2014 invece sarebbe avvenuto sempre a Lamezia Terme, ma in periferia, mentre l’altro risale all’Agosto 2014. Gli oggetti, che i testimoni dicono essere in pratica gli stessi dell’avvistamento del 2015, volavano però molto più bassi.  In particolare uno degli ufo, ad un certo punto ci si è accorti che luccicava, assumendo un colore più scuro e metallico, ed effettivamente su una foto appare piuttosto inusuale. Il C.UFO.M. del Presidente Angelo Carannante ha indagato sui casi, concludendo per l’ipotesi di veri e propri ufo. Le persone intervistate dagli specialisti del Centro sono risultate essere attendibili. Anche qualche scettico che ha assistito agli avvenimenti, proprio non sa dare una risposta tanto erano insoliti gli oggetti volanti avvistati e come tali non identificati.

 

Dal lametino risulta provenire un numero consistente di segnalazioni. I tre avvistamenti sono tutti documentai da fotografie ed indagini ancora in corso. Domenica 4 maggio 2014, dieci persone in gita fuori porta notano tre oggetti che appaiono sferici e luminosi, li sorvolano ad una quota che hanno stimato bassa. Osservano quell’inusuale spettacolo con tanta attenzione perchè quegli oggetti volanti sembravano loro anomali. “Erano circa le ore 13,00 – afferma uno dei testimoni – quando mio figlio, che giocava a palla, vedeva tre sfere di colore chiaro in cielo. Richiamava immediatamente la nostra attenzione. Non sapevamo proprio cosa fossero e l’ipotesi più probabile ci sembrava quella di alcuni palloncini trasportati dal vento. Ma avevano un movimento regolare. Tuttavia una constatazione mi lasciava sconcertato: essi volavano contro vento ed erano a circa 500 metri di quota. Mi sono deciso a scattare qualche foto solo quando uno degli oggetti si stava avvicinando dandomi proprio l’impressione di un disco volante. Altre foto venivano scattate da mio cognato. Poi, in una mia foto, oltre al disco ho notato anche una sfera bianca. Alla fine i tre oggetti sono scomparsi verso l’alto. Un dato che mi ha colpito è che l’oggetto a forma discoidale quando era più in alto era luminoso e poi avvicinandosi l’ho visto per metà metallico e metà luminoso”.

 

Ufo a Lamezia Terme 2

 

Un altro testimone racconta l’evento in questo modo: “Eravamo all’aperto all’ora di pranzo ed erano le 13,00 circa. All’improvviso abbiamo visto 3 sfere luminose nel cielo, non perfettamente sulle nostre teste ma un poco più spostati. Sugli ufo sono molto scettico e personalmente, credevo che fossero dei riflessi del sole su qualche cosa o corpo volante comune. Le tre sfere si avvicinavano sempre di più ed erano sempre più visibili. Una è rimasta in sospeso per un po’ e poi è sparita. Nel frattempo parlavamo per capire cosa fossero. L’oggetto scuro che si vede in una foto proprio non saprei come valutarlo, perché ad occhio nudo a quella distanza è difficile dare giudizi. Esso presentava tipo una superficie forse metallica che rifletteva il sole da una parte o forse aveva una luce propria. La visibilità era buona ed il cielo con alcune nuvole. Dovendo fare una stima, ma credo sia quasi impossibile, gli oggetti, ma potrei quasi certamente sbagliarmi, erano della grandezza di un metro di diametro ed erano circolari, e la mia percezione era diciamo delle dimensioni di una palla da tennis. Non abbiamo notato nulla di insolito, come avrebbero potuto essere delle anomalie ambientali intorno a noi. Gli oggetti volanti sono spariti velocemente andando sempre più in alto. Escludo categoricamente che fossero palloncini perché prima fermi e poi si sono allontanati velocemente. Rumori o suoni non ne ho percepiti: forse un fruscio lontano, ma sinceramente non so se lo emettevano gli oggetti. Era tipo un sibilo. Gli oggetti erano bianchi e luminosi ed uno solo aveva una parte scura. Erano vicini e come se viaggiassero in formazione. Centrale era quello più scuro e gli altri due era come se fossero in formazione lateralmente. Il movimento degli oggetti era regolare ma alla fine hanno accelerato molto”.

 

UFO A LAMEZIA TERME collage  800x400  -

 

Secondo le analisi svolte dal Centro Ufologico Mediterraneo si tratta indubbiamente di un avvistamento notevole e provato in modo adeguato. Ben dieci testimoni, fotografie a supporto dell’evento scattate da due fotocamere diverse, un testimone apertamente scettico che non sa darsi una spiegazione, la difficile inquadrabilità degli oggetti in categorie convenzionali, il ripetersi di avvistamenti nella zona. Un dato colpisce molto. Se immaginiamo di mettere uno sopra all’altra le sagome dei due ufo, ci accorgiamo che gli oggetti sono quasi perfettamente sovrapponibili. Infatti entrambi gli oggetti presentano una forma che si può assimilare a quella di un triangolo per dirla in termini geometrici, o di un disco volante per dirla in termini ufologici. Probabilmente si tratta dello stesso tipo di oggetto volante non identificato, soltanto che il primo si è mostrato senza alone luminoso e quello a destra si. Ulteriore prova di questa affermazione è che i testimoni hanno affermato che l’oggetto metallico di sinistra, da lontano appariva luminoso, mentre quando si è avvicinato è come se si fosse reso visibile nella sua struttura senza alone luminoso. Gli ovni sono stati visti a pochi chilometri di distanza dopo un anno. I testimoni sono stati concordi nel definire gli oggetti come anomali, per cui effettivamente quel 4 maggio 2014 qualcosa di inesplicabile è volato nei cieli di Lamezia Terme.

 

?????????????
?????????????

 

Il 5 aprile 2015 i due testimoni che facevano parte del gruppo di dieci persone del caso avvenuto il 4 maggio 2014 avvistano alle 8.20 del mattino altri ovni. C’erano padre e figlio in automobile ed il primo accompagnava a scuola il secondo. Appena arrivati davanti alla scuola, notavano due strani oggetti luminosi in cielo. Fermavano il veicolo, osservavano gli oggetti e quindi scattavano numerose fotografie. Rispetto all’avvistamento del 4 maggio 2014, le sfere luminose erano ad una quota maggiore, tanto, che passava un aereo che prospetticamente sembrava addirittura più basso dei globi. Questa volta, gli oggetti volanti non identificati sono stati avvistati verso il centro di Lamezia Terme mentre l’altra volta a circa 4 chilometri di distanza ed in periferia. Più difficile questa volta il giudizio e le ipotesi anche convenzionali sono più proponibili. Però anche in questo caso inquadrare gli oggetti in categorie “ufficiali” non è facile. Infatti, le due sfere erano, secondo i testimoni, grandissime e percepite della dimensioni di una palla da tennis. Quindi ad una simile distanza, vederli di una decina di centimetri di grandezza, portano proprio alla conclusione di dimensioni notevoli.

 

Ufo a Lamezia Terme

 

Procedevano sempre alla stessa altezza e in orizzontale per cui si escludono dei palloncini. Si allontanavano e la luminosità del sole impediva di osservarli ancora. C’era, a terra, mancanza di vento e le condizioni meteorologiche erano caratterizzate da tempo sereno. Questo secondo avvistamento ha forse meno valore del primo, ma acquista rilievo in quanto un testimone intervistato ha dichiarato che gli oggetti erano uguali a quelli osservati il 4 maggio 2014, insomma li ha percepiti uguali. Infine, un fugace accenno ad un avvistamento ufo avvenuto sempre a Lamezia Terme, però in data 3 agosto 2014. Anche in questo caso i testimoni erano due, ma lo strano oggetto è stato avvistato di notte. Ecco succintamente cosa ha dichiarato un testimone: ”Erano le ore 1,00 mentre con un mio collega di lavoro tornavamo a casa e vedevamo una sfera arancione. Immediatamente ci fermavamo e prendevamo il cellulare. Il tempo di fare uno scatto e l’oggetto si dileguava perpendicolarmente verso l’alto letteralmente sparendo dalla nostra vista. La sorpresa è che quando poi abbiamo visualizzato l’unica fotografia fatta, ci siamo resi conto che l’oggetto non era sferico ma come un qualcosa incurvato”. Sembrerebbe trattarsi di un ufo a forma di boomerang, forma piuttosto diffusa tra gli ovni. Anche la foto di quest’ultimo avvistamento si rivela di interesse e su tale caso che fin da ora il CUFOM considera attendibile, dichiara di aver bisogno di svolgere altre indagini. Ma esso concorre a rendere la casistica della zona più ricca ed interessante. La pubblicazione degli ufo files si colloca in un periodo a pochi giorni dal convegno “Ufo: gli alieni sono già qui?” che si svolgerà a Benevento il sabato 13 giugno 2015 alla presenza di specialisti del settore.

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=eKOelqKqj80″ width=”500″ height=”300″]

 

- Pubblicità sky-

Ultimi Articoli

ministro-Valditara_classi-miste

«Basta classi con troppi studenti stranieri: la maggioranza deve essere italiana»

ROMA - Nelle aule scolastiche "la maggioranza degli alunni deve essere italiana": basta classi con troppi studenti stranieri. I valori della Costituzione italiana -...
Giuseppe-Accorinti_Tribunale-Vibo-Valentia.

Il reato passa da tentato omicidio a lesioni, il presunto boss Accorinti viene assolto

VIBO VALENTIA - A processo con l'accusa di tentato omicidio nei confronti di due carabinieri per non essersi fermati all'alt imposto dalla pattuglia, il...

Aeroporto Tito Minniti chiuso per lavori dal 9 all’11 aprile: cancellati voli

REGGIO CALABRIA - Nei giorni 9 e 11 aprile, dalle 17:30 alle 9:30 del mattino successivo, l'aeroporto Tito Minniti di Reggio Calabria resterà chiuso...
Vallje

A Civita tutto pronto per la vallje, la danza che ricorda la vittoria di...

CIVITA (CS) - Le vallje, celebrazioni che si svolgono il martedì dopo la Pasqua da data immemorabile, si pensa risalgano al periodo delle emigrazioni...
Grotta-dellIsola_turisti-salvati.

Turisti stranieri in balia delle onde a Grotta dell’Isola: salvati dalla Guardia Costiera

TROPEA (VV) – "Turisti stranieri in balia delle onde, tratti in salvo. Ringraziamo il bagnino Giuseppe Zangone e gli uomini della Guardia Costiera per...

Social

80,052FansMi piace
3,585FollowerSegui
2,768FollowerSegui
2,040IscrittiIscriviti

Correlati

Categorie

Leggi ancora

Cosenza, per la strage di Via Popilia in appello confermati due...

La Corte d’Assise d’Appello ha parzialmente riformato la sentenza della Corte di Assise ai presunti autori del duplice omicidio Tucci-Chiodo

Cosenza, all’Annunziata l’obesità “si cura” con i robot

Il commissario Filippelli: "Da PNRR forte aggiornamento tecnologico per l'Azienda sanitaria"

Baby rapinatori, minorenne affidato a comunità

Assicurato alla giustizia l'ultimo componente del gruppo di minorenni, accusati di rapina, violenza e lesioni

Deteneva 15 cani in pessime condizioni, denunciata

Cani tenuti in pessime condizioni e alcuni anche malati. I carabinieri hanno denunciato una donna e sequestrato gli animali

“Povero Parco Robinson, come sei ridotto. Le ultime paperelle agonizzanti in...

La Federazione Riformista di Rende all'attacco sulla situazione di degrado in cui versa soprattutto il laghetto del Parco Robinson

Città unica Cosenza-Rende-Montalto: Strazzulli (FdI) “va realizzata al più presto”

"I passaggi importanti sono: un referendum consultivo, delibere dei consigli comunali e una legge che prepari a questa procedura"