12 i giovani che si erano radunati per festeggiare in un locale del reggino. Disposta la chiusura dell’attività per cinque giorni
SAN GIORGIO MORGETO (RC) – Sorpresi a brindare e festeggiare un compleanno in un bar del centro. A Taurianova i carabinieri hanno contestato la chiusura di un locale e sanzioni per un totale di 5.200 euro.
In particolare, a San Giorgio Morgeto, i Carabinieri, nel corso di servizio perlustrativo, in una delle principali piazze del paese, hanno notato diverse persone, in gruppo, intente a parlare animosamente e a bere alcolici. 12 giovani che si erano radunati all’interno di un piccolo bar – al cui interno è imposto il limite massimo di due persone – senza rispettare la basilare regola del distanziamento sociale, mentre il titolare, continuava a lavorare dietro il bancone.
Nonostante la normativa vigente consente il solo asporto di alimenti e bevande da esercizi pubblici, gli avventori del locale, tutti in età compresa tra i 20 e i 38 anni, si sono giustificati riferendo di essersi ritrovati per brindare ai festeggiamenti del compleanno di uno di loro.
I carabinieri hanno contestato sanzioni per un totale di 5.200 euro, in totale, mentre al titolare del locale, oltre alla violazione amministrativa, anche la chiusura provvisoria dell’attività per 5 giorni.