Coronavirus, altri 19 contagi in Calabria. In provincia di Cosenza 9 positivi in più

In Calabria oggi si contano 19 positivi in più rispetto a ieri che porta il totale a 1.887. Tra Cosenza e provincia riscontrati oggi altri 9 positivi. Tra questi un nuovo caso legato al ristorante tra Rende e Cosenza dove nei giorni scorsi erano risultate 5 persone tra cui una cuoca e 3 a Corigliano-Rossano

.

COSENZA – Nelle ultime 24 ore si registrano altri 19 nuovi positivi (ieri erano stati 24, mentre due giorni fa 12) che portano il totale dei casi dall’inizio dell’epidemia nella nostra regione a 1.887, comprese le vittime e i guariti. Sale ancora il numero dei tamponi analizzati: sono 1893 in più rispetto a ieri, con il totale dei test analizzati che raggiunge quota 187.925. Relativamente ai contagi di oggi, in Provincia di Cosenza si registrano 9 nuovi casi, di cui 3 riconducibili al focolaio noto di Corigliano Rossano e 3 riconducibili al focolaio noto di Cosenza e residenti nel distretto Valle Crati. A Tal proposito sale a 6 il numeri dei contagi legati al caso positivo in un ristorante tra Rende e Cosenza e due nuovi casi a Montalto Uffugo che fa lievitare a 12 i positivi. Gli altri casi di oggi in provincia di Cosenza sono relativi a contatto di un caso registrato in un’altra regione, un migrante e un caso di screening con indagine in corso. Sempre a Cosenza, all’ospedale dellAnnunziata, è stato dimesso e posto a domicilio un soggetto ancora positivo, mentre è stato invece ricoverato un nuovo paziente che inizialmente si trovava in isolamento domiciliare. Gli altri contagi in Calabria registrati dal bollettino del dipartimento salute arrivano dal catanzarese (4 casi riconducibili a focolaio noto), dalla provincia di Vibo Valentia e da quella di Crotone.

I numeri del contagio in Calabria

Analizzando i dati e i numeri sul contagio in Calabria, compresi i residenti e le persone da fuori regione sale ancora il numero degli attualmente positivi: sono 603, 15 in più rispetto al dato di ieri. Nelle ultime 24 ore si registrano 4 nuovi guariti che portano il totale delle persone che hanno sconfitto la malattia a 1188. Scende il numero di persone ricoverate in ospedale: sono 31 in totale, due meno di ieri. Di questi di 11 persone sono a Catanzaro (di cui uno in terapia intesniva), 13 all’Annunziata di Cosenza (di cui 3 in terapia intensiva), 5 al GOM di Reggio Calabria e 2 allo Jazzolino di Vibo Valentia. Infine sono 571 le persone positive al Covid-19 in isolamento domiciliare con sintomi lievi o asintomatiche. Di queste 245 sono persone provenienti da altre regioni o da Stati Esteri. Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 1476.

Territorialmente in casi sono così distribuiti

Catanzaro
10 in reparto; 1 in terapia intensiva; 64 in isolamento domiciliare; 191 guariti; 33 deceduti

Cosenza
10 in reparto; 3 in terapia intensiva; 114 in isolamento domiciliare; 477 guariti; 34 deceduti

Reggio Calabria
 5 in reparto; 109 in isolamento domiciliare; 318 guariti; 19 deceduti

Crotone
22 in isolamento domiciliare; 117 guariti; 6 deceduti

Vibo Valentia
2 in reparto; 17 in isolamento domiciliare; 85 guariti; 5 deceduti

Altra Regione o Stato Estero: 245 (compresa anche la persona deceduta a Cosenza che era residente fuori regione).