Velista calabrese offre gite gratis in barca a vela a medici e sanitari

L’iniziativa rappresenta un modo per ringraziare i medici e gli operatori sanitari per l’impegno prestato senza sosta contro la pandemia

 

CIRO MARINA (KR) – Una gita in barca a vela gratuita per medici, infermieri e gli operatori socio-sanitari. Ad offrirla è Enzo Valente, velista di Cirò Marina, centro del litorale crotonese che con il suo gesto vuole “ringraziare i grandi protagonisti di questo periodo drammatico di pandemia”.

“L’obiettivo – spiega Valente – è esprimere gratitudine al personale sanitario per l’impegno profuso e far vivere loro qualche ora di svago e tranquillità. L’itinerario dell’escursione si svolge sulla costa Ionica di Punta Alice, la località balneare che quest’anno ha ottenuto per la ventesima volta la bandiera blu della Fee Italia”.

“Per godere di questa escursione sarà sufficiente esibire il tesserino di iscrizione all’albo nazionale per quanti hanno prestato servizio presso una struttura ospedaliera o Rsa durante l’emergenza sanitaria Covid-19″. “E’ una mia libera iniziativa – aggiunge il promotore, che è anche terziario francescano – e non fa capo a società, associazioni,comitato o partita iva. Solo un atto d’amore…. Buon vento”.