Dopo 8 giorni c’è un nuovo contagio in Calabria. Ma restano meno di 100 positivi

La persona positiva arriva dalla provincia di Reggio Calabria e dopo 8 giorni fa salire il totale dei contagi a 1.159. Gli attualmente positivi sono 97 mentre i guariti salgono a 965

..

COSENZA  – Dopo 8 giorni consecutivo a contagio zero il bollettino quotidiano del dipartimento salute della Regione riporta un nuovo positivo che porta il contagi totali a 1.159 comprese le vittime e i guariti. Il nuovo caso arriva dalla provincia di Reggio Calabria e. Al Grande Ospedale Metropolitano sono degenti 7 pazienti in Malattie Infettive e correlati al fenomeno epidemico. Nel report di oggi ne vengono inseriti solo 3 poiché: 2 avevano completato l’isolamento ed hanno presentato sintomi che ne hanno richiesto il ricovero ed un loro contatto si è contagiato di recente (quindi unico caso nuovo positivo). Altri 2 pazienti dimessi da poco e con doppio tampone negativo, hanno invece ripresentato i sintomi e sono stati riammessi in reparto.

Ad oggi sono stati effettuati in totale 72.124 tamponi, 1.311 in più rispetto a ieri. Per quanto riguarda i dati sull’epidemia per la prima volta dopo due mesi e mezzo gli attualmente positivi sono meno di 100. Restano infatti 97 persone ancora malate, con un decremento rispetto a ieri di 5 persone. I guariti nelle ultime 24 ore sono saliti a 965, con un incremento di 6 persone rispetto a mercoledì. le vittime da coronavirus in Calabria sono in totale 97.  Rispetto al dato di ieri scende sempre di un’unità il numero delle persone ricoverate: ad oggi sono 18 i pazienti in ospedale con sintomi (14 sono a Catanzaro, 1 all’Annunziata di Cosenza e 3 al Gom di Reggio Calabria). Nessun paziente si trova in terapia intensiva. Infine le persone positive al Covid-19 in isolamento domiciliare con sintomi lievi o asintomatiche sono 79, 4 in meno rispetto a giovedì. Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 9.160.

 

Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti

Catanzaro
14 in reparto; 4 in isolamento domiciliare; 165 guariti; 33 deceduti

Cosenza
1 in reparto; 61 in isolamento domiciliare; 372 guariti; 34 deceduti

Reggio Calabria
3 in reparto; 8 in isolamento domiciliare; 246 guariti; 19 deceduti

Crotone
2 in isolamento domiciliare; 110 guariti; 6 deceduti

Vibo Valentia
4 in isolamento domiciliare; 72 guariti; 5 deceduti.