Il conteggio dei nuovi positivi in Calabria resta a zero per l’ottavo giorno di fila

Salgono a 8 i giorni consecutivi senza nessun nuovo positivo in Calabria. Scendono a 19 i ricoverati e restano solo 102 positivi

.
COSENZA  – Per l’ottavo giorno consecutivo il bollettino quotidiano del dipartimento salute della Regione riporta zero nuovi positivi in Calabria, dove i contagi totali restano 1.158 comprese le vittime e i guariti. Ad oggi sono stati effettuati in totale 70.813 tamponi, 835 in più rispetto a ieri. Restano complessivamente solo 102 persone ancora positive al virus, con un decremento rispetto a ieri di 8 persone. I guariti nelle ultime 24 ore sono saliti a 959, con un incremento di 8 persone rispetto a mercoledì.

Sesto giorno di fila nel quale non si registrano decessi con il totale delle vittime da coronavirus in Calabria che è di 97 persone. Rispetto al dato di ieri scende ancora di un’unità il numero delle persone ricoverate: ad oggi sono 19 i pazienti in ospedale con sintomi (14 sono a Catanzaro, 2 all’Annunziata di Cosenza e 3 al Gom di Reggio Calabria). Da ieri non c’è più nessuno in terapia intensiva. Infine le persone positive al Covid-19 in isolamento domiciliare con sintomi lievi o asintomatiche sono 83, 7 in meno da ieri. Dall’ultima rilevazione, non ci sono registrazioni sul portale della Regione Calabria per comunicare la presenza sul territorio regionale.

Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti:

Catanzaro
14 in reparto; 4 in isolamento domiciliare; 165 guariti; 33 deceduti

Cosenza
2 in reparto; 65 in isolamento domiciliare; 367 guariti; 34 deceduti

Reggio Calabria
3 in reparto; 7 in isolamento domiciliare; 246 guariti; 19 deceduti

Crotone
3 in isolamento domiciliare; 109 guariti; 6 deceduti

Vibo Valentia
4 in isolamento domiciliare; 72 guariti; 5 deceduti