Dovrà verificare se esistano situazioni o tentativi di infiltrazione e/o condizionamento da parte della criminalità organizzata
CROTONE – La commissione di accesso entra nel comune di Cutro. Sulla base degli elementi emersi a seguito dell’inchiesta, condotta dalla Guardia di Finanza su delega della Dda di Catanzaro, denominata “Thomas”, dalle ordinanze di custodia cautelare, emesse dal giudice per le indagini preliminari di Catanzaro in data 25 novembre 2019 ed eseguite il 15 gennaio scorso, il ministro dell’Interno ha delegato il prefetto di Crotone a disporre la commissione per verificare che esistano situazioni o tentativi di infiltrazione e/o condizionamento da parte della criminalità organizzata.
Il Prefetto di Crotone ha nominato la commissione d’accesso che si è insediata questa mattina ed espleterà l’incarico entro il termine di tre mesi, rinnovabili una sola volta per un periodo massimo di ulteriori tre mesi. La Commissione è composta da Tiziana Costantino, Prefetto in quiescenza, Gianfranco Ielo, Funzionario economico – finanziario in servizio presso la Prefettura di Reggio Calabria e Giovanni Ansaldi, in servizio presso il Comando Provinciale Guardia di Finanza di Crotone.