La Regione punta sul decollo dell’aeroporto Sant’Anna - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

La Regione punta sul decollo dell’aeroporto Sant’Anna

Avatar

Pubblicato

il

CROTONE – Il rilancio è pronto sulla rampa di decollo. La vicepresidente della Regione Antonella Stasi – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta – ha partecipato all’apertura del cantiere per i lavori di adeguamento normativo, riassetto funzionale e distributivo dell’aerostazione passeggeri

dell’aeroporto Sant’Anna di Crotone. Si tratta di uno dei quattro interventi previsti all’interno del programma “reti e collegamenti per la mobilità regionale”, che utilizza risorse della Regione Calabria (Fondi POR Calabria FESR 2007/2013), per un totale di 45 milioni di euro di investimento. «L’inaugurazione di questo cantiere – ha dichiarato la Stasi – rappresenta il raggiungimento di un importante traguardo, ma soprattutto la tangibile prova che agli annunci seguono i fatti. Il presidente Scopelliti crede nell’importanza e nella strategicità degli aeroporti calabresi e questo governo regionale continua ad investirci concretamente. Oggi abbiamo dato avvio ai lavori per realizzare l’opera. l’intenzione è quella di avere, prima della nuova stagione estiva, una aerostazione completamente rifatta nel suo look ed in linea con la safety e la security aeroportuale. Voglio ricordare che questi sono solo i primi lavori transitori, in quanto nel programma completo è previsto un ampliamento dell’intera infrastruttura, oltre che la messa in sicurezza del sedime aeroportuale e la riqualificazione e prolungamento della pista. L’auspicio è che il lavoro fatto e le risorse investite non debbano essere vanificate da eventuali provvedimenti governativi che minacciano la sopravvivenza dell’aeroporto di Crotone. Un’infrastruttura, questa – ha concluso la vicepresidente della Regione -, che ha dimostrato di avere grandi chance di sviluppo, almeno finché continua ad esserci una classe dirigente che ci crede e fa le cose sul serio».

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza