Maltempo al sud e da domenica Minerva - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Maltempo al sud e da domenica Minerva

Avatar

Pubblicato

il

COSENZA – Al sud è in atto una fase di maltempo con forti piogge soprattutto sulla Calabria Ionica,

sulla Basilicata e tra Molise Puglia. In particolare Antonio Sanò, direttore portale www.ilmeteo.it, sottolinea che le precipitazioni continueranno anche nel fine settimana sulla Calabria Ionica e sulla Sicilia orientale, con una allerta per le province di Catania, Siracusa, Catanzaro, Crotone, Taranto, Matera. Ma il peggio deve ancora arrivare: Domenica sera una perturbazione vasta ed intensa ci interesserà a partire dalle Isole Maggiori verso la Calabria e le regioni tirreniche e poi quasi tutte le regioni entro Lunedì. Tra Domenica e LUNEDI si approfondirà nel Mediterraneo il ciclone “MINEVRA” che promette giorni di maltempo al centrosud e anche sul nordest, soprattutto sull’Emilia Romagna dove soffierà la Bora cosiddetta scura, ovvero foriera di pioggia. Il maltempo si attarderà per il resto della settimana al sud, sulle regioni adriatiche e sulla Sicilia, mentre da VENERDI e soprattutto nel fine settimana del 24-25 gli esperti del sito www.ilmeteo.it sottolineano come i modelli matematici siano concordi nell’annunciare una nuova pericolosa fase piovosa con intense correnti sciroccali e con la formazione di un vasto ciclone mediterraneo.

 

(Fonte ANSA)

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza