ASCOLTA RLB LIVE
Search

Trasloco senza stress? É meglio rivolgersi a professionisti del settore

I traslochi sono generalmente fonte di stress e di ansie, in quanto è necessario effettuare tutto piuttosto velocemente ed al contempo fare anche i conti con l’interruzione di una serie di relazioni e di rapporti che si sono formati magari nell’arco degli anni.

 

La maggior parte delle persone, infatti, è abitudinaria e mal sopporta dover iniziare tutto da capo, ovvero dover ricreare un piccolo microcosmo fatto di persone, luoghi e consuetudini. Il modo migliore per limitare le preoccupazioni e gli affanni è farsi aiutare da professionisti del settore ed evitare di puntare esclusivamente al fine da te.

Infatti, occuparsi di tutto da soli, magari lavorando o dovendo badare a dei bambini, può rendere il tutto ancora più complesso e frustrante. Ma come fare ad individuare la ditta più adatta per questo tipo di operazione? E Sicuramente è necessario tenere a mente alcuni aspetti fondamentali anche per quanto riguarda traslochi Roma prezzi, che devono essere adeguati al tipo di servizio fornito.

A chi è meglio affidarsi?

A volte è difficile capire quale sia la ditta di traslochi piĂą adatta alle propri esigenze. Infatti, a meno che non si abbia la possibilitĂ  di sfruttare il passaparola, ovvero farsi consigliare da chi a vissuto un’esperienza simile ed è riuscito a trovare operatori affidabili ed efficaci, la cosa migliore è attuare una ricerca online, facendo però attenzione a valutare alcuni aspetti fondamentali.

Di fatto, la prima cosa su cui bisogna puntare è sicuramente l’esperienza, ovvero scegliere aziende che effettuano da diversi anni questo tipo di servizio, in modo che sappiano soddisfare qualunque tipo di esigenza. Da tenere in particolare considerazione sono le ditte che offrono un servizio di deposito mobili, in quanto bisogna considerare che non tutti hanno a disposizione garage o cantine particolarmente grandi in cui posizionare temporaneamente i mobili e gli scatoloni, qualora la nuova abitazione non sia ancora accessibile.

Tuttavia, un altro aspetto fondamentale da non tralasciare è la cura per il dettaglio. Infatti, poiché tra gli oggetti e gli arredi da trasferire vi sono anche i ricordi di una vita, è bene che chi si occupa del trasloco ne abbia cura al meglio, imballando accuratamente i vari elementi e facendo particolare attenzione si alla fase di preparazione che di trasporto, onde evitare danneggiamenti e rotture. Solitamente le ditte serie effettuano sopralluoghi gratuiti, così da non lasciare nulla al caso.

Quanto costa traslocare?

Solitamente, i prezzi dei traslochi variano a seconda della quantità di oggetti e mobili da smontare, trasportare e rimontare, ma anche dalla distanza in cui si trovano le due abitazioni, dalla comodità di carico e scarico della merce e dalla possibilità di installare o meno la piattaforma aerea. Di fatto, essendo le variabili numerose, indicare con precisione i costi a cui si andrà è abbastanza difficile.

É per questo che le ditte specializzate e serie effettuano sopralluoghi gratuiti, in cui viene valutato il luogo e anche gli scatoloni e gli arredi da trasportare. Una cosa importante da sottolineare, è di diffidare dei traslocatori che chiedono cifre troppo ridotte, in quanto potrebbero rivelarsi delle truffe, o al contrario troppo esose, in quanto potrebbero portare ad una perdita di denaro inutile.