Tragico incidente sull'A1:investita 72enne - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Tragico incidente sull’A1:investita 72enne

Avatar

Pubblicato

il

COSENZA – Il viaggio di fede, si trasforma in tragedia. La 72enne Palma Felice, di Diamante, partita con un gruppo di parrocchiani in pullman per un viaggio spirituale ad Assisi, è morta tragicamente,

investita da un automobilista campano, lungo la carreggiata dell’Autostrada del Sole, (A1) all’altezza di Pontecorvo, centro del Frusinate. L’incidente, su cui gli agenti della polizia stradale stanno cercando di fare piena luce, s’è verificato intorno alle 19:30 di ieri sera. L’autista del pullman, raccogliendo le richieste di fermata dei passeggeri, ha deciso di fare una sosta all’autogrill di Pontecorvo. Pochi minuti, giusto il tempo per permettere alla comitiva di parrocchiani diamantesi, di sgranchirsi un pò le gambe, raggiungere la toilette e consumare qualcosa di veloce al bar. Mentre tutti scendevano dal pullman, raggiungendo le “mete” preferite della sosta, la pensionata, non si sa bene perchè, s’è distaccata dal gruppo e ha iniziato ad incamminarsi verso la carreggiata, dove sfrecciavano i mezzi in transito. Mentre tutti i fedeli stavano risalendo sul bus per riprendere il loro viaggio di ritorno a Diamante, hanno sentito una prolungata suonata di clacson, una brusca frenata, un urlo e il frastuono di un urto., violento. Una “sinfonia” di rumori così alta che, anche chi era all’interno del bar dell’autogrilli è uscito fuori per vedere cosa stesse succedendo. La scena che si è presentata agli occhi dei testimoni, è stata quella di un automobilista con le mani fra i capelli, bianco in volto, con gli occhi inumiditi che ripeteva di non aver potuto far nulla per sventarla, perchè quella donna gli si era materializzata all’improvviso davanti agli occhi. I soccorsi, seppur immediata, non sono serviti a salvare la donna, morta sul colpo. Gli agenti della polstrada di Cassino, in collaborazione con i vigili del fuoco di Frosinone, dopo aver avviato i rilievi per la ricostruzione dell’incidente mortale e raccolto le somnmarie informazioni testimoniali del’automobilista e di quei pochi che hanno assistito alle fasi terminali della violento impatto, hanno chiuso il traffico, coprendo la donna con un lenzuolo e aspettando l’arrivo del medico legale. Sul posto sono intervenuti anche gli uomini dell’Anas che, oltre a rimuovere dall’asfalto i frammenti dell’auto coinvolta nell’incidente, hanno regolamentato il traffico, evitando che la corsia si paralizzasse. Solo dopo alcune ore, gli addetti alla rimozione del cadavere della donna, hanno trasportato la salma all’obitorio di Frosinone. Gli inquirenti lavorano sull’ipotesi di un momento di smarrimento della donna o su un errore di valutazione della stessa sulla strada da prendere.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza