Musica, la Calabria contro Venditti - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Musica, la Calabria contro Venditti

Avatar

Pubblicato

il

Alla Calabria non piace il “core” de Roma. Tra la nostra regione e il cantautore Antonello Venditti s’è consumata una frattura, quasi insanabile. Almeno per i calabresi, la ricucitura del rapporto è quasi impossibile. La scintilla che ha scatenato il terremoto mediatico e il campanilismo regionale risale all’estate del 2009. Antonello Venditti, in concerto a Marsala, in Sicilia, diceva dal palco di fronte a migliaia di persone: “ma perché Dio ha fatto la Calabria? Io spero che si faccia il ponte, almeno la Calabria esisterà. Qualcuno deve fare qualcosa per la Calabria“.
Adesso, dopo tre anni, da quel commento che il cantautore romano ha provato in tutti i modi a giustificare, non come un attacco alla Calabria, ma come un appello affinchè una delle terre più popolari del Meridione, è la Calabria che si rivolta contro il cantautore romano, che il 28 settembre ha in programma un concerto a Vibo Valentia. Dal momento in cui sui vari siti specializzati s’è diffusa la notizia dell’imminente concerto dell’artoista, su facebook è partita una vera e propria crociata contro l’autore tra i più apprezzati al mondo della musica leggera italiana. A “guidare” la crociata il gruppo “La filosofia Reggina”. L’iniziativa, sin dalla sua prima uscita sta raccogliendo mgliaia di consensi. Sulla pagina ufficiale del gruppo si legge: «Concerto di Venditti in Calabria? NO, GRAZIE. Inviamo tutti una mail all’ufficio stampa del cantante chiedendo l’annullamento del concerto che si terrà il 28 settembre a Vibo Valentia. La Calabria non dimentica». Ora toccherà alla diplomazia fare la sua mossa, sperando che, alla fine, il buon senso, da ambo le parti, abbia il sopravvento.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza