ASCOLTA RLB LIVE
Search

Auto contromano sull’autostrada, fermato dopo diversi chilometri

Alcuni automobilisti raccontano di aver provato a suonare e a lampeggiare ma la corsa della vettura è finita solo quando sono intervenuti gli agenti della Stradale

 

LAMEZIA TERME – Ha percorso diversi chilometri sulla corsia di sorpasso dell’autostrada A2, ma contromano mentre auto e camion viaggiavano nella corretta direzione. Alla guida del mezzo, un anziano, originario di Lauria, che ha percorso intorno all’una questa notte, una decina di chilometri tra Pizzo e Lamezia, contromano, mettendo in serio pericolo la propria incolumità e quella di tutti gli utenti della strada che in quel momento stavano percorrendo il tratto autostradale in direzione sud, verso Reggio Calabria.

Dopo le numerose segnalazioni la corsa dell’anziano è terminata a pochi chilometri da Lamezia, quando è stato fermato dalla Polizia Stradale. L’uomo ha raccontato di non essersi reso conto di quanto accaduto. Inoltre dagli accertamenti successivi degli agenti della Polstrada, è emerso che l’anziano si era allontanato da casa e che i familiari lo stavano cercando.