Sicurezza, il Coisp Calabria scrive alla Cancellieri - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Sicurezza, il Coisp Calabria scrive alla Cancellieri

Avatar

Pubblicato

il

Emergenza sicurezza: il Coisp lancia l’allarme. I vertici calabresi del sindacato indipendente di polizia sono preoccupati per lo stato in cui versa il settore sicurezza. Proprio per questo motivo i leader regionali dell’organizzazione sindacale

hanno deciso di interrogare il ministro dell’Interno, Anna Maria Cancellieri, inviandole una lettera. «Il legame tra lo Stato e gli Operatori del Comparto Sicurezza – si legge nella missiva – è e deve essere indissolubile. Il sistema statale possiede, in un certo senso, una sua anima nella misura in cui risponde alla sua natura di comunita’ politica giuridicamente ordinata in funzione del bene comune. Con quest’anima sono strettamente connessi gli Operatori della Sicurezza, che, come Lei ben sa, sono una realtà sociale che oggi non dispone piu’ di quei mezzi necessari per realizzare i propri compiti di salvaguardia dell’incolumità collettiva. ‘L’aiuto statale deve, allora, esprimersi in quelle Istituzioni che mirano a tutelare la dignita’ degli Operatori del Comparto nell’innata consapevolezza che la protezione statale verso i Servitori dello Stato e’ necessaria per garantire la Sicurezza Pubblica. Ed e’ proprio in quella consapevolezza e protezione istituzionali manifestate nei confronti di quei baluardi della Sicurezza Pubblica che risiede l’alto prestigio istituzionale. Su questa salda e autorevole concezione, egregio Signor Ministro, il Coisp – il Sindacato Indipendente di Polizia – ha gettato le basi del proprio operato, che consiste, oramai, in una sorta di supplenza politica, rivolta, appunto, a colmare il vuoto istituzionale che persiste sulla questione ”sicurezza”, alla quale e’ strettamente correlata la questione ”diritti degli Operatori della Sicurezza e loro tutela”.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza