Minorenne scippa una donna, arrestato dalla polizia

E’ stato arrestato dalle Volanti della polizia un cittadino rumeno minorenne per tentato furto con strappo ai danni di una donna.

 

REGGIO CALABRIA – Tratto in arresto e collocato in comunità per minori all’esito della convalida dell’arresto. I fatti risalgono ai giorni scorsi quando il personale della Polizia di Stato ha arrestato C.A. minorenne di nazionalità rumena responsabile di un violento tentativo di furto con strappo ai danni di una donna anziana che ha riportato lesioni a seguito della caduta provocata dalla violenza azione delittuosa del giovane.

Il minorenne, a seguito della reazione della donna, non è riuscito ad impossessarsi di alcun oggetto di valore ma, grazie alla proficua collaborazione dei cittadini che hanno assistito alla scena, è stato immediatamente individuato, tratto in arresto e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa della necessaria convalida del provvedimento provvisorio di polizia. Nella giornata di ieri, all’esito dell’udienza di convalida il minorenne è stato collocato presso una comunità per minori di Reggio Calabria.