Giunta regionale, Lanzetta: ‘lascio il ministero perchè voglio lavorare per la mia Calabria’ - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Giunta regionale, Lanzetta: ‘lascio il ministero perchè voglio lavorare per la mia Calabria’

Avatar

Pubblicato

il

CATANZARO – Maria Carmela Lanzetta non è più ministro per gli Affari regionali ed ha rassegnato le proprie dimissioni al premier Renzi.

Dopo l’annuncio di ieri del presidente della Regione Calabria Mario Oliverio della sua nomina ad assessore, ha rassegnato oggi al premier Matteo Renzi le proprie dimissioni dal governo. Sulla sua nomina erano state sollevate diverse polemiche e così Oliverio è subito intervenuto: “E’ fuori luogo – ha detto il Governatore – ogni dietrologia o interpretazione distorta: sono stato io a rivolgermi al presidente Renzi per sottoporgli la valutazione dell’opportunità di questa scelta. L’idea di questa proposta, quindi è stata mia”.

La decisione della Lanzetta di tornare in Calabria, ha spiegato Oliverio, è stata presa dopo un confronto con l’ex ministro che, “in piena autonomia, ha deciso per il suo impegno nel governo regionale della Calabria”, dove metterà “a disposizione della Giunta regionale la propria esperienza, competenza e responsabilità”.

Concetto ribadito dalla stessa Lanzetta che, annunciando le dimissioni a Renzi, ha detto di avere accettato la proposta di Oliverio “per poter dare un contributo alla mia Regione in un rilancio politico, civile e istituzionale”, assicurando tutto il suo “impegno e la passione nel nuovo incarico in una fase cruciale per le scelte che determineranno il futuro dello sviluppo economico e sociale della Calabria”. La Lanzetta ha ringraziato Oliverio per la proposta, Renzi per la “fiducia riposta in me affidandomi l’incarico di ministro e il sottosegretario Delrio per il sostegno al mio lavoro”. Ringraziamenti ricambiati da Renzi “per il lavoro svolto come ministro e la dedizione del suo impegno al fianco delle istituzioni”.

 

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza