Regione, Oliverio sulla nuova Giunta garantisce: ‘A breve, nomine assessori’ - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Regione, Oliverio sulla nuova Giunta garantisce: ‘A breve, nomine assessori’

Avatar

Pubblicato

il

CATANZARO – ‘In questi giorni presenterò la Giunta’ promette il neogovernatore.

“Nella prima proposta che farò non ci sarà l’esecutivo al completo perché altrimenti non si capirebbe la ragione del rinvio a dopo l’approvazione in seconda lettura dello Statuto”. Lo ha detto il presidente della Regione, Mario Oliverio, rispondendo ad una domanda dei giornalisti in occasione della conferenza stampa di presentazione a Catanzaro dell’iniziativa “Arance della salute”, promossa da Airc e Coldiretti. “Ho avuto modo di dire con chiarezza sin dalla prima conferenza stampa da presidente eletto – ha sostenuto Oliverio – che avrei dato vita alla Giunta subito dopo la modifica dello Statuto. Il fatto che non ci siano gli assessori, adempimento che chiaramente verrà attuato, poi, non è stato motivo di paralisi per la Regione perché in questi giorni mi sono caricato un lavoro moltiplicato per sei e ho cercato di fare fronte ad emergenze di vario genere“.

 

“Il primo passaggio di modifica dello Statuto comunque c’è – ha aggiunto il presidente della Regione – ed è andato nella direzione che avevo proposto con una maggioranza solidissima. Abbiamo allineato la nostra Regione, per quanto riguarda questo aspetto, alle altre Regioni. Dopo la seconda lettura della riforma dello Statuto, la Giunta sarà completata“. “Come ho già detto più volte – ha proseguito Oliverio – mi considero un fondista. Bado molto alla sostanza, quello che conta sono i fatti e i risultati che si producono. Mi sono proposto ai calabresi con un programma articolato che si può consultare. E quel programma è il terreno su cui verificare e giudicare. Naturalmente, per realizzare quel programma sarà definita una tempistica che illustrerò in Consiglio regionale con tempi e scansioni precise. Su quel programma bisognerà giudicare. Non ho alcun altro assillo. Ritengo che i problemi della Calabria siano così gravi e complessi da richiedere riflessione, determinazione e confronto”.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza