Inaugurata l'illuminazione dell'albero di Natale 'catanzarese' di piazza San Pietro - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Inaugurata l’illuminazione dell’albero di Natale ‘catanzarese’ di piazza San Pietro

Avatar

Pubblicato

il

CATANZARO – E’ stato un bimbo catanzarese, Andrea Bressi, di tre anni, ad accendere l’albero di Natale di piazza San Pietro donato dalla Provincia di Catanzaro a Papa Francesco.

L’abete bianco è alto oltre 25 metri e pesa circa 80 quintali e fa parte del patrimonio del demanio regionale calabrese. Il Santo Padre, nella sala Clementina, ha ricevuto la delegazione guidata dal presidente della Provincia catanzarese, Enzo Bruno e composta dal presidente della Regione Mario Oliverio, dall’arcivescovo di Catanzaro-Squillace, mons. Vincenzo Bertolone, da consiglieri provinciali, parlamentari, consiglieri regionali amministratori e il sindaco di Fabrizia, Antonio Salvatore Minniti. L’abete che si erge in Piazza San Pietro, arriva dal Passo dell’Abate nel Comune di Fabrizia ed è stato donato dalla Provincia di Catanzaro con la collaborazione dell’Azienda Calabria Verde. Il Santo Padre ha ringraziato le comunità della Provincia di Catanzaro e del Comune di Verona che ha regalato i presepe, per i doni portati che “rappresentano le tradizioni e la spiritualità di queste due regioni. Segni natalizi e suggestivi che toccano il cuore di tutti”.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza