Nomine in sanità, la Stasi si presenta dinanzi al Procuratore - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Nomine in sanità, la Stasi si presenta dinanzi al Procuratore

Avatar

Pubblicato

il

CATANZARO – La presidente facente funzioni della Regione Calabria, Antonella Stasi è stata ascoltata in merito alle discusse nomine deii dirigenti delle aziende sanitarie.

“Nei giorni scorsi ho chiesto formale appuntamento al Procuratore di Catanzaro Bombardieri per essere ascoltata spontaneamente sulla vicenda che riguarda le nomine in ambito sanitario”. Lo afferma – riporta una nota dell’ufficio stampa della giunta – la Presidente facente funzione della Regione Calabria, Antonella Stasi. La notizia dell’audizione in Procura della Presidente Stasi, avvenuta martedì scorso in qualità di persona informata sui fatti, era riportata stamane dalla Gazzetta del Sud. “Ho sentito il dovere di farlo – aggiunge – in virtù del mio ruolo e per il clamore mediatico che si è scatenato nelle ultime settimane. Indipendentemente dalle diversità di vedute tra i vari organi che si sono espressi sulla materia mi preme ribadire che tutte le decisioni di questa Giunta regionale vengono assunte nel solo interesse dei calabresi.

 

La Giunta ha agito in perfetta linea con i pareri assunti. Ha deciso per come doveva. La tutela dei Lea non è negoziabile e non è soggetta ad alcun genere di condizione. E’ la Costituzione che li impone ed è, quindi, compito dell’Esecutivo regionale, seppure in prorogatio, renderli esigibili ai cittadini. La certezza dei Lea ha reso obbligatoria la nomina dei commissari, per l’individuazione dei quali la Giunta ha deciso di indicare soggetti in possesso dei requisiti richiesti dalla normativa nazionale”. “Tutto questo – prosegue Stasi – ha imposto alla Giunta regionale di pronunciarsi per la nomina dei commissari, considerata l’indifferibilità e l’urgenza di assicurare ai cittadini i livelli essenziali di assistenza, privi com’erano delle guide manageriali preposte”.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza