Dal caldo africano all’autunno. Da domani bel tempo per diversi giorni - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Dal caldo africano all’autunno. Da domani bel tempo per diversi giorni

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Come previsto è arrivata sulla nostra regione l’ondata di maltempo che ha portato piogge e temporali, soprattutto sulle aree tirreniche, con un calo delle temperature. Ma nel fine settimana ritorna il bel tempo per diversi giorni, grazie all’Anticiclone delle Azzorre

L’autunno ha scalzato rapidamente l’improvvisa e inattesa ondata di caldo africano che, soprattutto nello scorso fine settimana, ha fatto registrare temperature fuori media e da piena estate praticamente su tutta la regione, con un notevole tasso di umidità. Questa mattina è arrivata, come da previsioni, l’ondata di maltempo che ha portato piogge e temporali (anche di forte intensità) su tutta la Calabria. I fenomeni sono risultati più intensi soprattutto sulle aree tirreniche. I mari sono generalmente molto mossi o agitati e i venti si sono disposti dai quadranti occidentali e risultano moderati. Questo secondo fronte perturbato è seguito da una massa d’aria più fresca e secca che ha portato un ulteriore calo delle temperature che potrebbero assestarsi tra i 20 e i 25 gradi. La giornata di domani sarà ancora variabile con qualche acquazzone o breve temporale ma in attenuazione durante il corso della giornata. Per il fine settimana e i primi giorni di Ottobre, infine, è previsto un netto miglioramento delle condizioni meteo, con l’Anticiclone delle Azzorre che manterrà stabile il tempo per diversi giorni. Il sole splenderà su tutta la regione e le temperature saliranno nuovamente risultando gradevoli ma senza caldo eccessivo.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza