'Varia di Palmi', saranno presenti 100 sindaci: 'sarà la festa della Calabria' - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

‘Varia di Palmi’, saranno presenti 100 sindaci: ‘sarà la festa della Calabria’

Avatar

Pubblicato

il

PALMI (RC) – “La “Varia” di Palmi del 2014 sarà la Festa della Calabria”.

Queste le parole del Presidente del Comitato “Varia” e assessore regionale alla cultura, Mario Caligiuri, che ha commentato le numerose adesioni dei sindaci che da tutta la Calabria saranno presenti con i propri gonfaloni, domenica 31 agosto, alla manifestazione che è diventata patrimonio mondiale dell’umanità, insieme alle altre macchine a spalla di Viterbo (Santa Rosa), Sassari (I Candelieri) e Nola (I Gigli). Non a caso assisteranno alla “Varia” anche i tre sindaci Nicola Sanna (Sassari), Leonardo Michelini (Viterbo) e Geremia Biancardi (Nola), invitati dal Presidente del Comitato Mario Caligiuri e dal Sindaco Giovanni Barone. Finora sono oltre cento i Sindaci calabresi che hanno assicurato la loro presenza per domenica prossima a Palmi.

 

“Questa adesione cosi’ massiccia e convinta conferma che i valori della cultura sono sempre piu’ avvertiti” ha detto Caligiuri. Inoltre il Sindaco Barone ha informato che sono stati invitati a secolare corteo che si svolgera’ domenica 31 agosto anche il Sindaco di Messina Renato Accorinti, la citta’ che ha fatto dono del Sacro capello della Vergine della Lettera alla quale e’ dedicata la Festa; il Sindaco di Viareggio Leonardo Betti, comune gemellato nel nome di Leonida Repaci che creo’ l’omonimo Premio Letterario, ancora oggi tra i piu prestigiosi d’Italia; il Sindaco di Varazze. Alessandro Bozzano, comune dov’e’ sepolto il musicista Francesco Cilea, nato a Palmi.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza