ASCOLTA RLB LIVE
Search

Anche sui treni regionali della Calabria da domani salirĂ  il “Pulitore Viaggiante”

Sette le corse interessate; salgono a 70 i treni provvisti del nuovo servizio e cresce del 6,8% il grado di soddisfazione sulle pulizie

 

COSENZA  – Da domani il “pulitore viaggiante” salirĂ  a bordo di altre 7 corse regionali: due della linea Paola – Sapri, due della linea Paola – Villa San Giovanni e tre della linea Cosenza – Sibari – Trebisacce. Dalle attuali 63 dove è giĂ  attivo il servizio di Trenitalia Regionale Calabria si passerĂ  alle 70 corse giornaliere complessive.

Le linee giĂ  interessate

Catanzaro Lido – Lamezia Terme;

Catanzaro Lido – Sibari;

Cosenza – Paola;

Cosenza – Sibari;

Melito Porto Salvo – Reggio Calabria;

Reggio Calabria – Rosarno;

Roccella – Reggio Calabria;

Roccella – Catanzaro Lido

Il pulitore viaggiante è un operatore specializzato che viaggia sui treni e interviene con tempestività e continuità per garantire standard di pulizia più elevati, anche su richiesta dei passeggeri.Gli addetti sono dipendenti delle ditte appaltatrici selezionate da Trenitalia, riconoscibili dalla divisa con la scritta “Pulizia a bordo treno”, e dal cartellino con l’indicazione della ditta di appartenenza. Fra le attività previste, l’igienizzazione di toilette, vestiboli, maniglie delle porte di salita e svuotamento dei cestini portarifiuti.

Il servizio di “pulitore viaggiante”, particolarmente apprezzato, ha contribuito sensibilmente a incrementare il grado di soddisfazione della clientela nelle ultime indagini di “customer satisfaction”. Alla voce “pulizia a bordo”, infatti, il dato registrato ha fatto segnare un aumento di circa il 6,8% rispetto alle rilevazioni dello scorso anno.