Rai trasmette concerto orchestra regionale scuole Calabria - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Rai trasmette concerto orchestra regionale scuole Calabria

Avatar

Pubblicato

il

La RAI  – Sede regionale per la Calabria ha reso noto, con un proprio comunicato stampa, che Domenica 30 settembre, nelle seguenti fasce orarie 11,30-12,30 e 15,30-16,30 e 19,30-20,30 e 23,30-00,30, il canale televisivo digitale RAI SCUOLA trasmetterà il concerto dell’Orchestra sinfonica regionale delle scuole della Calabria, sponsorizzato dalla Banca Carime e promosso dall’Ufficio Scolastico Regionale con la collaborazione della sede regionale Rai per la Calabria e tenuto nella scorsa primavera nell’Auditorium del Liceo Classico “Telesio” di Cosenza. La trasmissione del concerto andrà in onda in occasione della inaugurazione dell’anno scolastico 2012-2013, cerimonia in programma a “Politeama” di Catanzaro giorno 27 settembre. L’Orchestra delle scuole della Calabria, iniziativa assoluta per la regione, è formata da sessanta studenti di talento selezionati su base provinciale. Il programma prevede brani di: Mameli (Inno d’Italia); Beethoven (Inno alla Gioia/Inno d’Europa); Gershwin (Summertime); Kern (Smoke gets in your eyes); Carosone (Tu vuò fa’ l’americano); Bach (Aria sulla IV corda); Haendel (Largo); Bizet (Carmen suite); Puccini (Vissi d’arte); Piovani (Temi da “La vita e bella”); Morricone (Gabriel’s oboe e C’era una volta il West); Piazzolla (Libertango). Soprano: Caterina Francese. Direttore d’orchestra: Ferruccio Messinese. Direzione artistica: Fabio Ditto”.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza