Fallisce società, denunciati amministratori e sequestrati beni per 1,3 milioni di euro - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Fallisce società, denunciati amministratori e sequestrati beni per 1,3 milioni di euro

Avatar

Pubblicato

il

ISOLA CAPO RIZZUTO (KR) – Colpita ancora una volta la potente cosca degli Arena. 

Beni per 1,3 milioni di euro sono stati sequestrati dai finanzieri del Nucleo di polizia tributaria di Crotone che hanno anche denunciato due persone per bancarotta fraudolenta. L’indagine riguarda il fallimento di una società di autotrasporti con sede a Isola Capo Rizzuto e con filiale in provincia di Reggio Emilia. I due denunciati, amministratore di diritto e amministratore di fatto della società, Federico Periti e Michele Pugliese, sono ritenuti dagli investigatori, referenti della cosca di ‘ndrangheta Arena in Emilia Romagna. In passato i due sono stati coinvolti nelle inchieste “Pandora” e “Zarina-Aurora” coordinate, rispettivamente dalla Dda di Catanzaro e da quella di Bologna. Dall’indagine, avviata su delega della Procura di Crotone, è emerso che gli amministratori non avevano posto a disposizione del curatore fallimentare alcun tipo di documentazione. I finanzieri sono riusciti a reperire solo parte dei documenti presso un professionista che negli anni passati aveva gestito la contabilità dell’impresa. In base agli accertamenti compiuti, i finanzieri avrebbero accertato la distrazione di titoli di pagamento ottenuti a fronte di crediti vantati dalla società per circa 400mila euro in quanto gli assegni sono stati negoziati direttamente allo sportello e versati sui conti correnti personali degli indagati; la distrazione di 16 automezzi, per un valore di circa 1,3 milioni, acquisiti in locazione attraverso contratti stipulati con sette diverse società di leasing e mai restituiti al proprietario. Un automezzo è stato rintracciato nella disponibilità di una società di autotrasporti del bolognese, il cui amministratore è stato denunciato per ricettazione. Gli automezzi sono stati sequestrati. 

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza