concorso pubblico serio

Lavoro: la Regione Calabria in cerca di 95 ‘dipendenti’, ecco le figure professionali richieste

Pubblicati due avvisi per la selezione di 95 esperti da inserire in attività di supporto.

 

CATANZARO – La Regione Calabria ha pubblicato due Avvisi pubblici per la selezione di esperti. Si ricercano – informa una nota dell’ufficio stampa della giunta – 57 esperti per attività di controllo di primo livello, gestione delle irregolarità, semplificazione e gestione dei flussi di processo per l’attuazione del Por Calabria FESR FSE 2014/2020 e 38 esperti, invece, per attività di supporto al monitoraggio dei programmi e dei progetti del Por 14-20 e per attività di supporto statistico e di analisi del ciclo di programmazione 2014-2020. Le 57 figure ricercate per il primo Avviso pubblico sono così suddivise:  40 Revisori legali Middle; 5 Revisori legali senior per attività di coordinamento; 5 Esperti Olaf middle; 2 Esperti senior in materia di controlli di primo livello, rendicontazione e irregolarità per attività di coordinamento; 5 Avvocati esperti middle in materia di PA e Fondi europei.
 
 
Le 38 figure ricercate per il secondo Avviso pubblico sono così suddivise: 10 esperti junior – “area monitoraggio”;  15 esperti middle – “area monitoraggio”;  2 esperti senior – “area monitoraggio”;  4 esperti middle – “area informatica; n. 6 esperti middle – “area statistica”; 1 esperto senior – “area statistica”. Le due selezioni sono finalizzate a garantire alla Programmazione 2014-2020 la puntuale e rigorosa esecuzione dei controlli di primo livello e un costante aggiornamento del Sistema Informativo Unitario Regionale per la Programmazione, rivolgendo una continua attenzione allo stato di avanzamento di tutte le procedure di attivazione e di tutti gli interventi, e ai controlli di primo livello, in modo tale da individuare e rimuovere tempestivamente ogni eventuale criticità. L’obiettivo è altresì garantire il necessario supporto statistico al sistema di valutazione regionale, sempre con particolare riferimento al periodo di programmazione 2014/2020.

 

 

Gli interessati possono partecipare alle selezioni previa iscrizione alla Banca Dati Esperti regionale, implementata nell’ambito del sito: http//www.programmazione.regione.calabria.it. La candidatura alle due selezioni deve essere presentata, a pena di inammissibilità, entro il 10.04.2017.  Per problematiche inerenti l’utilizzo della piattaforma informatica, è possibile contattare il supporto tecnico all’indirizzo e-mail: banca.dati.esperti@regione.calabria.it

 

Le informazioni dettagliate sono consultabili sul portale istituzionale CalabriaEuropa nelle pagine dedicate ai due Avvisi ai seguenti link:

 

http://calabriaeuropa.regione.calabria.it/website/bando/299/selezione-esperti-controlli.html

http://calabriaeuropa.regione.calabria.it/website/bando/300/selezione-esperti-monitoraggio-e-area-statistica.html