Lo stabile confiscato alla ‘ndrangheta diventa la sede del 118 - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Lo stabile confiscato alla ‘ndrangheta diventa la sede del 118

Avatar

Pubblicato

il

SELLIA MARINA – Il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta regionale – ha inaugurato a Sellia Marina la nuova sede del 118.

Con il Presidente della Regione erano presenti il commissario della provincia di Catanzaro Wanda Ferro, il sindaco Giuseppe Amelio il questore di Catanzaro Guido Marino, il direttore generale dell’Asp di Catanzaro Gerardo Mancuso e varie autorità civili, militari e religiose. Lo stabile ove sorge la struttura sanitaria era stato confiscato alla criminalità organizzata e poi assegnato al comune. Al suo interno, oltre la postazione del 118 è previsto un punto prelievi.  “È una vittoria per le istituzioni e per la collettività. Oggi questo bene diventa un presidio – ha dichiarato il Presidente Scopelliti – che viene messo al servizio di tutti i cittadini calabresi e che ci consente di ottenere un risparmio di circa 100 mila euro di fitto. Rendere disponibili alla collettività gli immobili sottratti alla criminalità organizzata è una concreta dimostrazione della dinamicità delle istituzioni e della capacità di dare risposte importanti non solo sul piano simbolico”. “Scopelliti non ha avuto esitazione – sottolinea l’’assessore al personale Tallini – ad accettare l’invito ritenendo questo come evento prioritario. L’’amministrazione regionale ha intrapreso un percorso politico ben preciso nella lotta alla criminalità. Come ad esempio affidare un assessorato all’ex sindaco di Reggio Calabria rimosso per presunte infiltrazioni nel municipio delle ‘ndrine locali.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza