Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Blitz dei carabinieri di Rende: maxi sequestro di oltre 5 chili droga, una serra artigianale e una pistola

Area Urbana

Arrestato

Blitz dei carabinieri di Rende: maxi sequestro di oltre 5 chili droga, una serra artigianale e una pistola

L’operazione dei carabinieri del Nucleo Operativo di Rende. Il maxi sequestro in un’abitazione. Arrestato un uomo per illecita di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di arma comune da sparo.

Pubblicato

il

controlli carabinieri movida - Halloween

RENDE – Operazione dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Rende, che nei giorni scorsi hanno effettuato un maxi sequestro di droga. Nel corso di mirati servizi di controllo sul territorio, i militari hanno arrestato un uomo, colto in flagranza di reato, accusato di detenzione ai fini di spaccio di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti e per detenzione illegale di un’arma comune da sparo. L’operazione è scattata quando i carabinieri, nel corso di una perquisizione domiciliare all’interno di un’abitazione nella disponibilità dell’arrestato, hanno scoperto un vero e proprio deposito di droga.

Il sequestro: oltre 5 chili di droga e una pistola

All’interno dell’abitazione, i militari hanno rinvenuto e posto sotto sequestro: circa 2 chilogrammi di marijuana, 3 chilogrammi di hashish, 500 grammi di cocaina, 47,6 grammi di “live rosin”, un concentrato di cannabis ad alta purezza, materiale per la pesatura e il confezionamento in dosi, una serra artigianale completa di accessori per la coltivazione di marijuana e una pistola a tamburo, di probabile fabbricazione estera, e numerose munizioni di vario calibro. L’ampio quantitativo di sostanze stupefacenti e la presenza di attrezzature per il confezionamento hanno lasciato ipotizzare un’attività di spaccio strutturata e ben organizzata.

Le indagini coordinate dalla Procura di Cosenza

La Procura della Repubblica di Cosenza, sulla base degli elementi raccolti (che saranno oggetto di successiva verifica nel contraddittorio con la difesa), ha richiesto la convalida dell’arresto e l’applicazione di una misura cautelare personale. Il G.I.P. del Tribunale di Cosenza, accogliendo la richiesta, ha emesso il provvedimento in data 29 ottobre 2025.

Il procedimento penale è attualmente nella fase delle indagini preliminari, e ogni informazione è fornita nel rispetto della presunzione di innocenza dell’indagato, che sarà ritenuto colpevole solo in caso di sentenza definitiva di condanna.

Un segnale forte contro lo spaccio a Rende

L’operazione portata a termine conferma l’attenzione costante dell’arma dei Carabinieri nel contrasto al traffico di droga sul territorio Rendese. Il sequestro di oltre 5 chili di stupefacenti, insieme a un’arma da fuoco e munizioni, rappresenta un risultato significativo nella lotta quotidiana allo spaccio e alla microcriminalità.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA