Tirreno
Aviosuperficie di Scalea, finanziato il progetto. È scontro tra Perrotta e Russo
A seguito del finanziamento di quasi 2 milioni di euro da parte della Regione Calabria montano le polemiche. L’ex sindaco di Scalea accusa l’attuale amministrazione di “vivere di luce riflessa” rivendicando la paternità del finanziamento. Russo controbatte: “Meriti che non esistono”
SCALEA (CS) – L’amministrazione comunale di Scalea, guidata dal sindaco Mario Russo, ha annunciato nelle scorse ore l’approvazione e il finanziamento dell’intervento di efficientamento dell’aviosuperficie di Scalea per un importo complessivo di 1.892.786,00 euro, nell’ambito delle risorse regionali destinate agli interventi strategici di sistema. Un intervento che rientra nella programmazione regionale che ha individuato l’efficientamento dell’aviosuperficie come progetto di rilevanza strategica per la Calabria.
“Si tratta di un risultato di grande valore per la città e per l’intero comprensorio dell’Alto Tirreno Cosentino, che potrà finalmente contare su un’infrastruttura efficiente, moderna e funzionale, capace di sostenere la crescita del turismo, dei collegamenti e delle opportunità economiche dell’area” fa sapere l’amministrazione.
“Questo finanziamento rappresenta un passaggio concreto e strategico nella visione di sviluppo che la nostra amministrazione sta portando avanti fin dai primi giorni del suo insediamento – ha precisato il sindaco Mario Russo – L’Aviosuperficie di Scalea è una risorsa preziosa, che merita di essere valorizzata e resa pienamente operativa per servire non solo la nostra comunità, ma l’intero territorio circostante”.
“Il finanziamento conferma la capacità di interlocuzione istituzionale e la credibilità del nostro Comune nei confronti della Regione Calabria e degli altri enti territoriali – aggiunge l’amministrazione – e segna l’inizio di una nuova stagione di investimenti mirati, basati su una visione chiara di sviluppo sostenibile, infrastrutturale e turistico”.
Aviosuperficie di Scalea, l’attacco di Perrotta: “Si continua a vivere di luce riflessa”
Non ci sta l’ex sindaco di Scalea, Giacomo Perrotta, oggi consigliere d’opposizione che rivendica la paternità del finanziamento ottenuto di cui l’amministrazione attuale guidata da Russo ha dato notizia. “Siamo felici che l’attuale amministrazione prosegua su quanto iniziato dalla precedente amministrazione e non abbia perso il finanziamento per l’efficientamento dell’aviosuperficie, frutto dell’intesa costruita tra Regione Calabria e l’amministrazione Perrotta. Dopo sei mesi, si continua a vivere di luce riflessa“. È il chiaro attacco che Perrotta tramite i social ha inferto nei confronti di Russo e della sua giunta.
“Chi oggi parla di aviosuperficie e del suo sviluppo è stato l’artefice e unico responsabile di quanto accaduto finora. – tuona l’ex sindaco – La volontà di purificarsi arriva troppo tardi e tutti i documenti dal 2000 al 2010 (in riferimento agli anni in cui Russo ha guidato Scalea nei suoi primi due mandati) parlano chiaro. Le parole si possono cambiare i documenti no ed è ora che li rendiamo pubblici. A volte bisognerebbe tacere ma se si parla allora parliamo” continua.
La replica di Russo: “Inutile e scorretto attribuirsi meriti inesistenti”
Social