Rende (Cs): II^ edizione Gran Galà di poesia - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Rende (Cs): II^ edizione Gran Galà di poesia

Avatar

Pubblicato

il

RENDE – Torna l’appuntamento con il Gran Galà di Poesia…Rende in Versi. Giunto alla seconda edizione, l’evento patrocinato dal Comune di Rende e organizzato dall’ Associazione Culturale GueCi di Anna Laura Cittadino, è stato inserito nel “Settembrendese” storica manifestazione che fu inaugurata nel 1964 da Domenico Modugno. L’evento vedrà una trentina di poeti alternarsi nella lettura delle loro liriche. Sabato 22 settembre 2012, alle ore 17.30, presso la Sala Consiliare di Rende, in provincia di Cosenza, è di scena la Poesia. La serata sarà condotta da Anna Laura Cittadino, promotrice dell’iniziativa. Non mancherà la musica. Gli intermezzi musicali saranno a cura di Emilio Natalizio (maestro liutaio) e di Raffaella Scarpelli (cantautrice). Ospite d’onore il cantautore Gianfranco Maruca. La scenografia e fonia sarà a cura di Maurizio Canonaco. Le Immagini video saranno di Gabriele Fabiani, mentre le Pictorial scenographies di Rita Mantuano.Direttrice artistica Annalaura Cittadino junior.
I poeti presenti alla serata in ordine alfabetico: Luigi Aloe,Gianfranco Aloe, Mariangela Barbaro, Filomena Minella Bloise, Angelo Canino, Carmen Cospite, Carla Curcio, Lucia De Cicco, Matteo Dalena, Maria De Luca, Mario De Rosa, Ciccio De Rose, Gabriele Fabiani, Silvana Famiani, Manuela Fragale, Angela Gatto, Giacomo Guglielmelli, Maria Imbrogno, Rita Mantuano, Anna Maria Micalizzi, Rosaria Minosa, Domenico Nava, Paolo Pagnotta, Maria Romeo, Giuseppe Salvatore,Teresa Scotti, Michela Zanarella, Elisabetta Zicarelli.
Durante la serata verranno conferiti due Premi alla Carriera e diploma d’onore a tutti i poeti.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza