Via Botticelli maltrattata - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Via Botticelli maltrattata

Avatar

Pubblicato

il

RENDE -VIA BOTTICELLI è «un quartiere maltrattato». Lo dice chi sulla strada che costeggia la residenziale Sant’Agostino abita e lavora da quasi trent’anni. La famiglia Aiello vi risiede dall’84 e prima ancora aveva già aperto la fabbrica per la torrefazione del caffè. In tutto questo periodo ha visto succedersi almeno cinque

amministrazioni però – racconta Guerino Aiello- il bilancio è fatto di «promesse disattese». Tanto per cominciare, si parte dall’assalto. Rovinato e interrotto in più punti, è la croce di molti automobilisti che periodicamente rischiano di rimetterci l’auto.

Peraltro la strada è molto trafficata: mette in collegamento Rende con viale Magna Grecia, dunque ad un tiro di schioppo con Cosenza, Castrolibero, Marano. Insomma, da lì è un frequente passare di auto, ma anche di mezzi pesanti : vi sarà capitato, percorrendola, di dovervi fermare se dall’altra corsia arrivava un camion e se la vostra, magari era in parte occupata da una macchina in sosta.

C’è poi da registrare l’illuminazione scarsa, quasi nulla e l’erba alta che costeggia la strada.

«Al nostro Comune paghiamo tutto, fino all’ultimo centesimo e si tratta pure di tasse abbastanza care- continua Aiello- a fronte di questo, però, vorremmo avere dei servizi adeguati ».

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza