Teatro Noctu apre Settembre Rendese. Stasera al Ptu - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Teatro Noctu apre Settembre Rendese. Stasera al Ptu

Avatar

Pubblicato

il

 

RENDE – “Settembre Rendese” apre la sua 48° edizione, stasera, col teatro-danza. In scena – alle 21.30 al Piccolo Teatro Unical – “Elastic reality”, spettacolo firmato Teatro Noctu.

Il collettivo, nato dall’incontro di Tommy Muto, architetto – regista e compositore di musica elettonica sperimentale – e Paola Daniele – coreografa e danzatrice contemporanea, cresciuta artisticamente tra l’Italia e la Francia – con l’obiettivo di promuovere la danza ed il teatro sperimentale, diefinisce “Elastic reality”: “un monologo danzato tra intimità ed esposizione. Tra fondotinta e rossetto”.

“Elastic reality” è tratto da un testo di Jan Fabre, “L’intervista che muore” e mette in scena gli ultimi preparativi di una sposa, in un ambiente che si mostra (o tenta di farlo) elegante e bello, ma finisce per scadere in un mero e «disperato» decadentismo. La regia, le scene e le musiche sono a cura di Tommy Muto, le coreografie di Paola Daniele che fa parte, insieme a Sine Nomine – quartetto di voci polifoniche (Francesca Gerbasi, Alessandra Rossitto, Fabrizio Marsico, Luca Sposato) dei corpi e voci.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza