Cresce l'attesa per il concerto di Samuele Bersani - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Cresce l’attesa per il concerto di Samuele Bersani

Avatar

Pubblicato

il

RENDE – Tutto pronto in Piazza Marthin Luther King di Rende per l’atteso appuntamento di domani sera del “Settembre Rende 2012” con Samuele Bersani,  uno dei più amati e apprezzati cantautori italiani. L’artista riminese, che il prossimo 1 ottobre compirà quarantadue anni, sarà accompagnato sul prestigioso palcoscenico del “Settembre Rendese”  da Tony Puija, chitarre, Davide Beatino, basso, Marco Rovinelli, batteria, Alessandro Gwis, tastiere e piano, e dal pluristrumentista Silvio Masanotti.
Anch’egli protagonista lo scorso 25 giugno del “Concertone per l’Emilia”,  Samuele Bersani presenterà a Rende il suo “Psyco in tour” partito con successo lo scorso marzo dall’Auditorium di Roma, una sorta di live antologico che ripropone i suoi vent’anni di canzoni raccolte nell’album pubblicato a febbraio, con la presenza di alcuni nuovi brani. Un concerto durante il quale, prevedibilmente,  Bersani ricorderà anche il grande Lucio Dalla che nel 1991 lo notò e gli consentì di aprire ogni suo concerto in tutto il suo tour per l’Italia. Fu proprio in occasione di quel fortunato tour di Lucio Dalla che Bersani sbarcò timidamente per la prima volta in Calabria, esattamente allo Stadio di Lamezia Terme, nel quadro della rassegna “Fatti di Musica” che, allora, muoveva i primi passi. Da allora, Bersani è tornato non molte volte, abituato com’è a selezionare ogni suo evento dal vivo. L’ingresso nell’ampia Piazza Marthin Luther King, dove qualche anno fa si esibì lo stesso Dalla con un indimenticabile concerto, è libero, come per tutti gli eventi del “Settembre Rendese”. Il concerto inizierà alle ore 21.30. Dopo il concerto di Bersani, la grande musica d’autore si sposterà al Parco Giorcelli per il concerto di venerdì sera del Parto delle Nuvole Pesanti; poi, il 18 sera, saranno la Chiesa di San Carlo Borromeo e il nuovo Municipio a fare da cornice all’atteso ritorno in Calabria di Sergio Cammariere.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza