In manette per residuo di pena - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

In manette per residuo di pena

Avatar

Pubblicato

il

CASTIGLIONE COSENTINO – La giustizia presenta il conto. Ieri sera i militari della Stazione dei Carabinieri di San Pietro in Guarano, in collaborazione con i carabinieri della Compagnia di Rende, coordinati dal capitano Luigi Miele, hanno arrestato P.P., sottoponendolo a detenzione domiciliare, su disposizione della magistratura. L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa  lo scorso settembre dal tribunale di sorveglianza di Catanzaro, per un residuo di pena di due anni e sei mesi per una tentata

rapina in un’abitazione e lesioni personali ai danni dei coniugi Caravetta/Buccieri, residenti a San Pietro in Guarano, il 4 luglio del 2007. Quel giorno, intorno alle 22.15, nella popolosa frazione di Redipiano, due malviventi, con il volto coperto da passamontagna, di cui uno armato di pistola, fecero irruzione nell’abitazione della coppia, tentando di rapinarli e procurando loro delle lesioni. Grazie alla reazione del Sig. Caravetta, i due rapinatori fuggirono in fretta, rinunciando a portare a termine il loro piano delinquenziale. I carabinieri della Stazione di San Pietro in Guarano, intervenuti tempestivamente sul posto in seguito ad una segnalazione, rinvennero un passamontagna verde ed un caricatore vuoto per una pistola a salve. A seguito di indagini venne accertata la responsabilità penale di uno degli autori, P.P.,  appunto, nato a Cosenza, residente a Castiglione Cosentino, coniugato, nullafacente e con alle spalle qualche precedente. Il pregiudicato venne arrestato il 9 febbraio e poi, dal febbraio del 2009 al 9 maggio dell’anno seguente, fu ristretto agli arresti domiciliari.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza