Mercoledì parte il corso sulla mobilità sostenibile - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Mercoledì parte il corso sulla mobilità sostenibile

Avatar

Pubblicato

il

RENDE – Tutti a scuola di mobilità sostenibile. Nell’ambito del progetto Musa – Mobilità Urbana Sostenibile e Attrattori culturali della Presidenza del Consiglio dei Ministri, si terrà il 26 settembre 2012 a Rende, in collaborazione con il Comando della Polizia municipale locale, il workshop formativo sulle politiche della mobilità. Il workshop, che si terrà presso il Museo del Presente – Roges di Rende, zona Metropolis, è aperto ai funzionari, dirigenti e-o amministratori dei Comuni, durerà dalle 10 alle 17, ed è totalmente gratuito per i partecipanti.

L’obiettivo è di fornire alle Amministrazioni comunali, nello specifico ai funzionari/dirigenti dei settori “Pianificazione Strategica, Mobilità Urbana, Lavori Pubblici, Urbanistica, Turismo-Cultura”, una specifica formazione sui temi della mobilità urbana e degli attrattori culturali (qual è il quadro delle criticità in Italia e al Sud, quali sono i numeri di riferimento, quali strumenti e quali politiche si possono attuare sulla base delle esigenze locali), oltre che un’informazione complessiva sul progetto Musa, sulle sue metodologie innovative e sulle opportunità che esso offre per i Comuni, anche piccoli.

Infatti i Comuni partecipanti al workshop potranno beneficiare di un supporto tecnico ed un know how specifico da parte di esperti del settore laddove richiesto, ed essere assistiti, anche a distanza, nel loro lavoro quotidiano di programmazione, pianificazione ed attuazione degli strumenti per la mobilità urbana sostenibile, compresa l’organizzazione dei tavoli di confronto con gli stakeholders locali. Sono aperte le iscrizioni. Ciascun comune può partecipare con un massimo di tre persone. Per aderire compilare la scheda sul sito www.musainnovazione.it e inviarla al fax 06-68307232 oppure via email a [email protected] Al workshop, voluto fortemente dal Comando della Polizia municipale, hanno già aderito il Comune di Luzzi, di Montalto Uffugo, di Castrovillari, di Bisignano e di Corigliano Calabro.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza