Cosenza: inaugurata la mostra di Antonio Oliva - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Cosenza: inaugurata la mostra di Antonio Oliva

Avatar

Pubblicato

il

COSENZA -E’ stata inaugurata ieri, lunedì 17 settembre, alle ore 18.00, presso il Complesso Monumentale Santa Chiara, Salita Liceo, nel Centro Storico di Cosenza, l’inaugurazione della Mostra Personale di Pittura “Le tracce di  Antonio Oliva – fogli di un diario”, che rimarrà fruibile fino a sabato 29 settembre prossimo.

 L’iniziativa si inserisce nell’ambito del Progetto Arti Visive, promosso dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Cosenza, con l’intento di far emergere, dare visibilità e valorizzare i tanti talenti cosentini e calabresi dell’arte pittorica. Soddisfatti l’Assessore Provinciale alla Cultura Maria Francesca Corigliano ed il Presidente della Provincia On. Gerardo Mario Oliverio per come questo Progetto stia sortendo risultati pregevoli, sia in termini di partecipazione attiva degli artisti che in termini di affluenza e gradimento del pubblico. Già sono state allestite varie Mostre prima dell’estate ma, di seguito, ne verranno proposte molte altre, poiché sono trenta in tutto gli artisti che partecipano al Progetto Arti Visive voluto dalla Provincia.Le opere di Antonio Oliva possono essere ammirate, a partire da ieri, giorno dell’inaugurazione della Mostra Personale, fino a sabato 29, dalle ore 10.00 alle 13.00  e dalle ore 17.00 alle ore 21.00, compresi i giorni festivi. La personalissima interpretazione cromatica di Antonio Oliva, volta ad indagare l’uomo, il suo futuro, la sua evoluzione panica ed il mistero di esistere, fanno sì che la sua pittura possa definirsi “espressionismo-avveniristico”, poiché l’artista riflette istintivamente sul futuribile rappresentandone le sue proiezioni immaginifiche, che generano visioni emozionali e di interazione con gli uomini ed il mondo  intero.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza