Migranti carbonizzati: un dramma cosentino, tutto archiviato - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Migranti carbonizzati: un dramma cosentino, tutto archiviato

Avatar

Pubblicato

il

COSENZA – L’odore di bruciato ormai è solo un triste ricordo in via XXIV Maggio.

Il tragico episodio che due mesi fa ha visto perire nell’indifferenza tre migranti nordafricani in un rogo nel centro cittadino segna una triste pagina nella storia di Cosenza. Ancora più triste ne è l’epilogo. L’archiviazione del caso: nessun responsabile. Nessun mistero, nessun giallo avvolge la storia della 59enne Abdel Kadir Melouk, di Mourad Gamgami, 42 anni, e di Mazni Massaouda, 50; solo una palese realtà: l’Italia non offre accoglienza. La morte dei tre, rifugiati nel casolare decrepito in cerca di riparo, intossicati dal monossido di carbonio e poi arsi tra le fiamme non è un enigma, ma una drammatica vicenda che riguarda gli invisibili della città. Di quella Cosenza nascosta sotto le Paciotti, le Audi e i cocktail della movida. I corpi saranno tumulati e la palazzina verrà dissequestrata. Il vecchio casale che campeggia tra i palazzoni di una delle arterie principali della città dopo aver ospitato orrore e miseria sarà restituito al legittimo proprietario. Già ma chi è il proprietario? Non è dato sapere.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza