Il grillino di Cosenza alla Camera: “Priorità ai disoccupati” - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Il grillino di Cosenza alla Camera: “Priorità ai disoccupati”

Avatar

Pubblicato

il

 

COSENZA – Dalla sede di via Tancredi, il neo-deputato Sebastiano Barbanti festeggia prima di volare a Roma.

“Farò il pendolare, – precisa – siamo stati eletti nel territorio e dobbiamo stare sul territorio. Lavorare in altro modo sarebbe impensabile”. “Abbiamo spodestato tutti i feudi, – dichiara senza esitare – non solo Cosenza, Rende, Montalto, Castrolibero e Castiglione, ma anche Corigliano, Acri, Rossano. Questa è la cosa che ci ha dato più soddisfazione. Significa che in Calabria non esiste solo il voto di scambio, ma anche il voto di opinione. Cosenza è il capoluogo di provincia in cui abbiamo avuto più voti, il lavoro che abbiamo fatto è stato ripagato. Anche a San Luca siamo stati premiati con il 18% dei voti. Un paese sul quale regnano i pregiudizi e dove invece abbiamo trovato gente splendida. Un vecchietto ci ha fatto notare che eravamo stati gli unici ad andare lì. Lo ho abbracciato, mi ha commosso”. 

 

“Bisogna ridare dignità ai padri di famiglia senza lavoro. Il reddito di cittadinanza – afferma il neo-deputato – è la prima istanza che porteremo in Parlamento. I nostri disoccupati devono poter contare su uno Stato sociale che gli permetta di sopravvivere, gli proponga dei lavori e se rifiuta è ovvio che il sussidio decade. I soldi per farlo ci sono. Come: risparmiando sugli F35, sulle auto blu, eliminando la TAV, risparmiando sulle province, tagliando i finanziamenti ai partiti, i rimborsi elettorali, gli stipendi dei Parlamentari. Così risparmieremmo 56 miliardi di euro, senza mettere le mani in tasca agli italiani e riusciremmo a garantire 800 euro al mese ad ogni nostro disoccupato per ben due anni”. 

 

“Alleanze? No, per carità. Possiamo ragionare sulle idee. Le idee non sono né di destra, né di sinistra e se sono a favore della comunità possiamo appoggiarle e lavorare insieme. Bisogna lavorare per i cittadini. Il ritorno alle urne sarebbe pericoloso, – afferma Barbanti preoccupato – la Grecia in confronto a noi potrebbe apparire come Disneyland”.

 

 

 

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza