Cosenza: la città a ‘cinque stelle’ - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Cosenza: la città a ‘cinque stelle’

Avatar

Pubblicato

il

COSENZA – Il Movimento Cinque Stelle conquista i sette colli.

 

A Cosenza con il 30,10% dei consensi della città Beppe Grillo batte Bersani al Senato con soli 14 voti in più. Il PD con il 30,06% non sale sul trono dei più votati dai cosentini. La coalizione capeggiata dal Popolo delle Libertà raggiunge a Cosenza il 26,18% seguita da un Monti che proprio nella città bruzia oltrepassa la soglia di sbarramento al Senato con il 9,20%. Il quinto partito dei cosentini, come si riscontra nella maggior parte dei Comuni, è Rivoluzione Civile con il 2,49% dei voti. A seguire Fare per Fermare il Declino di Giannino, Partito Comunista dei Lavoratori, Riformisti Italiani, Fiamma Tricolore, Io Amo l’Italia, Forza Nuova e Casa Pound che raccimola in città appena lo 0,17% con 54 preferenze. Trionfo dei Cinque Stelle a Cosenza anche alla Camera. Con 11.277 voti il Movimento Cinque Stelle raggiunge a Cosenza il 32,26% dei voti distaccandosi di quasi otto punti percentuali dal 

PD che non supera il 24,77%. Silvio Berlusconi totalizza il 23,27% dei voti. Monti che ha come alleato in città il partito primo cittadino Mario Occhiuto arriva al 14,03% seguito dal 3,15% di Ingroia e dai 138 voti di Fare per Fermare il Declino. I partiti meno votati, in ordine decrescente: Forza Nuova, Amnistia Giustizia e Libertà, Liberali Italiani, Partito Comunista dei Lavoratori, Fiamma Tricolore, Casa Pound, Io Amo l’Italia e Riformisti Italiani. Il partito dell’”annullo la scheda” totalizzato nella città il 4,50% dei ‘non voti’ con 1.650 schede elettorali in bianco, scarabocchiate, non valide per lo scrutinio.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza