Elezioni Senato e Camera, gli eletti in Calabria - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Elezioni Senato e Camera, gli eletti in Calabria

Avatar

Pubblicato

il

SENATO – Elezioni 2013, sono dieci i senatori eletti in Calabria. Tra loro c’è anche Domenico Scilipoti, ex parlamentare dell’Idv passato al Pdl.

Le nomine definitive:

 

Pdl: sei seggi. Silvio Berlusconi (se opterà per un altro collegio al Senato andrà Demetrio Arena, ex sindaco di Reggio Calabria), il senatore uscente Antonio Gentile, l’avvocato penalista Nico D’Ascola, gli assessori regionali Piero Aiello e Antonio Caridi, Scilipoti.

Pd: due seggi. Ideputati uscenti Marco Minniti e Doris Lo Moro. Marco Minniti è un politico di professione, capolista del PD nella regione Calabria. Laureato in filosofia, già dirigente dei Democratici di Sinistra, è stato sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio del Governo D’Alema, sottosegretario al Ministero della Difesa del Governo Amato e Vice Ministro dell’Interno durante il Governo Prodi.

01 - eletti camera pd

Movimento 5 stelle: due seggi. L’avvocato Francesco Molinari avvocato penalista del foro di Cosenza, 48enne nato in Puglia ma residente praticamente da sempre a Montalto Uffugo e Nicola Morra, insegnante di filosofia e storia.

01 - eletti camera m5s

 

CAMERA:Elezioni 2013, erano 20 in tutto gli scanni di Montecitorio riservati ai calabresi.
11 al Centrosinistra: Rosy Bindi, Alfredo D’Attorre, Enza Bruno Bossio, Nico Stumpo, Demetrio Battaglia, Ernesto Magorno, Bruno Censore, Nicodemo Oliverio, Stefania Covello, Ferdinando Aiello per SEL e Franco Bruno per il Centro Democratico.

02 - eletti 11 pd

4 al Pdl: Jole Santelli, Rosanna Scopelliti, Dorina Bianchi e Pino Galati.

02 - eletti 4 pdl
4 al M5S: Dalila Nesci 26enne capo lista per la Camera dei Deputati è Dalila Nesci, studentessa di Tropea che frequenta l’Università Magna Graecia di Catanzaro, Sebastiano Barbanti, Federica Dieni, Paolo Parentela.

02 - eletti 4 m5s

1 alla coalizione Monti: Roberto Occhiuto

1-occhiuto

 

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza