Scuola al via ma si rischia una falsa partenza - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Scuola al via ma si rischia una falsa partenza

Avatar

Pubblicato

il

COSENZA – Il popolo dei precari si agita e spera. Sono i prof senza contratto in attesa di un possibile impiego, inseriti nelle graduatorie  a metro del Provveditorato, sfiniti da anni di supplenze, su e giù per il Cosentino, spostandosi da una scuola all’altra sognando il posto fisso.

 

Dovranno accontentarsi, come sempre, delle cattedre e degli spezzoni orari che sopravviveranno alle assegnazioni provvisorie, alle utilizzazioni e alle immissioni in ruolo. E così lunedì la ripresa delle lezioni non potrà essere regolare in tutti gli istituti.Cioè fino a quando l’Ufficio scolastico provinciale non conferirà gli incarichi annuali. Si tratterebbe di periodi brevi che vanno da qualche giorno a un paio di settimane.

Ma l’inizio della scuola è scandito anche dalle proteste contro il Governo. Ieri, i sindacati hanno portato in piazza 11 Settembre un centinaio di precari per contestare i criteri del nuovo concorso a cattedre disposto da viale Trastevere. Un concorso inutile perchè costringerebbe chi ne ha già vinto uno a una nuova lotteria, cancellando così un diritto acquisito.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza