Sero: "Speranza alla Calabria che investe in cultura" - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Sero: “Speranza alla Calabria che investe in cultura”

Avatar

Pubblicato

il

CARIATI – 50° edizione del Premio Campiello alle “Colline del Vento” di Carmine ABATE, il sindaco Filippo SERO

e tutta l’amministrazione si complimentano con lo scrittore calabrese. Dal 25° caffè letterario al 3° raduno della chitarra battente con Cataldo PERRI, dall’8 Euromed Meeting alla 12° giornata per i cariatesi nel mondo. Tante  le partecipazioni dell’Autore nazionale a Cariati, nelle programmazioni socio-culturali della “Città della Tarantella”. Filippo SERO: questo prestigioso riconoscimento dà lustro e speranza alla Calabria che crede ed investe nella cultura.
DICHIARAZIONE  AVV. FILIPPO SERO
“Sono contento e soddisfatto che il libro di ABATE abbia spiazzato tutti al Premio Campiello. È una vittoria – dice SERO – di tutti i calabresi e, come tale, dobbiamo andarne tutti fieri. È un grande risultato questo, che, ancora una volta conferma le doti di uno Scrittore calabrese che non ha mai dimenticato le sue radici. Anzi, “Le Colline del Vento” – continua il Primo Cittadino – è la testimonianza che tenere sempre viva la memoria aiuta a vivere meglio ed a costruire e preparare il futuro. Noi, a Cariati, abbiamo avuto il piacere – aggiunge – di avere avuto Carmine ABATE graditissimo ospite in numerosissime occasioni, grazie soprattutto all’ottimo lavoro svolto dall’ex assessore alla cultura Cataldo PERRI che tanto si è prodigato nelle programmazioni socio-culturali e nella costruzione di un profilo elevato e riconoscibile, come mai in passato, della proposta Cariati nel territorio e nella Calabria. Ci auguriamo – conclude SERO – che sia, questo, uno dei contributi migliori, fra gli altri, al rivendicato riscatto della nostra terra”.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza