Per una frattura al perone le amputano una gamba, denunciati medici dell'Annunziata - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Per una frattura al perone le amputano una gamba, denunciati medici dell’Annunziata

Avatar

Pubblicato

il

La donna, una 38enne madre di due figli, è attualmente ricoverata al Sant’Orsola di Bologna.

 

COSENZA – Ennesimo caso di presunta malasanità tra i corridoi dell’Annunziata. Sono tre i medici dell’Ospedale di Cosenza che appaiono nel fascicolo aperto dalla Procura di Cosenza che riguarda il caso di una 38enne di San Vincenzo la Costa. La donna il primo Aprile scorso dopo essere caduta mentre accompagnava a scuola uno dei due figli si sarebbe recata al Pronto Soccorso cittadino. Medicata e dimessa con la prescrizione di una terapia farmacologica avrebbe poi trascorso i primi sette giorni di inferno in attesa della visita di controllo. Il suo piede con il trascorrere dei giorni diventerà sempre più nero e dolente. Tornata in ospedale i sanitari dell’Annunziata, utilizzando le stesse radiografie, la informano che il perone fratturato aveva reciso l’arteria femorale. Inizia quindi il suo calvario. L’arto è ormai in necrosi. L’infezione in corso, a detta loro, rende indispensabile l’amputazione della gamba sino al ginocchio.

 

Il postoperatorio sarà ancora più doloroso. Le condizioni di salute della 38enne si aggravano giorno dopo giorno finché il marito non decide di farla trasferire d’urgenza al Sant’Orsola di Bologna. Arrivata in Emilia la donna sarà sottoposta ad altri interventi chirurgici, sei in tutto da Aprile ad oggi. Stanchi di subire le conseguenze di quello che la magistratura dovrà accertare se può essere classificato come un errore medico, i familiari denunciano i sanitari. Il procuratore capo Granieri e il pm Di Maio hanno già provveduto a requisire le cartelle cliniche della malcapitata a cui ad oggi è stata amputata nuovamente la gamba a causa della setticemia in corso. Una madre non potrà più camminare con le proprie gambe, mentre si spera che casi analoghi vengano scongiurati e gli eventuali responsabili assicurati alla giustizia.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza