Cosenza, la Regione "sfratta" la Cgil - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Cosenza, la Regione “sfratta” la Cgil

Avatar

Pubblicato

il

COSENZA – “Sfrattata”. La Camera del lavoro della Cgil di Cosenza rischia di rimanere senza una sede. Ma non una sede qualunque, ma quella storica di piazza della Vittoria, sito storico dell’organizzazione sindacale.

Lo sfratto, o meglio parlare di sgombero, alla Cgil è stato ordinato dal tribunale di Cosenza che, in seguito ad un’azione giudiziaria, intrapresa dalla Regione Calabria, proprietaria dello stabile, per morosità ha “imposto” all’organizzazione sindacale di lasciare la sede. Negli ultimi anni, secondo l’esposto presentato dalla Regione, l’organizzazione sindacale non ha mai pagati gli affitti. E poi la Regione pensa ad un altro utilizzo del palazzo. L’idea è quella di realizzarvi una sede regionale che non ha in città, oltre che, trasferire negli oltre tre piani dello stabile, alcuni uffici, al momento, sparpagliati e presi in affitto. L’abbattimento degli affitti da pagare, secondo la Regione Calabria, permetterebbe all’ente di non pesare più sulla passività del bilancio. Ma, nonostante tutto, la Cgil dalla sua storica sede cittadina, non ha nessuna intenzione di andare via. Tra l’assessore al Bilancio Giacomo Mancini e i isegretari regionali e locali dell’organizzazione sindacale c’è stato un incontro per Lprovare a trovare un’intesa. La mediazione al momento non ha portato a nulla. La Regione ha proposto alla Cgil il trasferimento in altri locali ma la risposta è statta secca: no. Anzi il sindacato di piazza Vittoria ha replicato alla proposta con una controproposta: l’acquisto dello stabile di Piazza della Vittoria. La fumata bianca, insomma, appare lontana.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza