Telethon 2012: "Il cinema racconta la ricerca" - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Telethon 2012: “Il cinema racconta la ricerca”

Avatar

Pubblicato

il

COSENZA – La ricerca spiegata alle scuole. Ruota attorno a questo obiettivo “Il cinema racconta la ricerca”, il progetto promosso da BNL in occasione della tradizionale Maratona

“Telethon” 2012, giunta quest’anno alla sua ventunesima edizione, per raccogliere fondi finalizzati alla cura delle malattie neuromuscolari degenerative, come la distrofia, e delle altre malattie genetiche.
Si tratta di un progetto pensato per gli studenti delle terze classi delle scuole medie e che vedrà impegnata in un vero e proprio esperimento-pilota la scuola media “Nicola Misasi” di via Negroni.
Il percorso prevede il racconto, attraverso alcune pellicole cinematografiche a tema, della storia della ricerca scientifica in campo internazionale con lo scopo di far cogliere agli studenti l’importanza della Ricerca nel nostro Paese.
L’iniziativa “Il cinema racconta la ricerca” sarà illustrata nei dettagli nel corso di una conferenza stampa in programma lunedì 10 dicembre alle ore 12,00, nella sede dell’Assessorato alla formazione della coscienza civica e alla scuola in via S.Tommaso, nel quartiere S.Lucia del centro storico.
Partecipano l’Assessore alla scuola Marina Machì, Salvatore Chiefalo, responsabile di BNL Telethon per Campania Sud, Calabria e Basilicata, Francesco Lonetti, coordinatore provinciale di Telethon, Monica Cesario, referente BNL Telethon per Cosenza e la dirigente scolastica della scuola media “Nicola Misasi” Marina Del Sordo. Con loro prenderanno parte all’incontro con i giornalisti i filmakers cosentini Francesco Vilotta e Francesco Gallo, in rappresentanza dell’Associazione culturale “Samizdat” che ha proposto a BNL il progetto “Il cinema racconta la ricerca”, sposato dall’Assessorato alla scuola del Comune di Cosenza.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza